Il ministro Massimo Bray sarà sabato, alle ore 13.30, a Canne della Battaglia. Il responsabile del dicastero dei Beni culturali ha accolto l’invito del sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, a visitare il sito archeologico di Canne in occasione della cerimonia di conclusione del programma di scavi e di ricerche nelle catacombe di Santa Sofia a cui il ministro parteciperà in mattinata a Canosa.
Si intende così completare e consolidare l’azione di valorizzazione del patrimonio storico e archeologico dell’intera area ofantina favorendone la conoscenza e lo sviluppo di tutte le sue potenzialità.
“La visita del ministro Bray rappresenta un’importante occasione - ha affermato il sindaco – non solo perché conferma la sua attenzione per la nostra città ma anche come testimonianza dell’interesse per il nostro sito archeologico e soprattutto per l’autorevole impulso e sostegno all’attività dell’insieme degli enti pubblici per la piena valorizzazione delle straordinarie risorse storiche, culturali e ambientali che il nostro territorio mette a disposizione del paese”.
Nessun commento:
Posta un commento