“E’ una battaglia civile, culturale e sociale a cui è giusto far sentire tutto il sostegno delle istituzioni”. Così il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha salutato le rappresentanze delle associazioni impegnate a tutela dei diritti delle donne ricevute a Palazzo di Città, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, insieme al vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Anna Rizzi Francabandiera, al presidente del Consiglio comunale, Carmela Peschechera e alle consigliere Giuliana Damato e Francesca Dascoli, a loro volta impegnate nel sostegno alle donne che si battono per l’affermazione dei propri diritti e della propria dignità.
Nell’occasione, è stato confermato, in particolare, che il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” finora operante nei locali di piazza Aldo Moro, dal 28 novembre diventerà uno dei centri sovra-ambito della Provincia Bat. Una evoluzione del Centro su scala territoriale più vasta, da consolidare, così come stabilito dalla Regione.
Indossando al polso un fiocco rosso donatogli dalle rappresentanze delle associazioni, il sindaco ha voluto dare visibilità alla condivisione personale dell’impegno “a non tollerare e a non rimanere in silenzio nei confronti della violenza alle donne”.
Nessun commento:
Posta un commento