Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 28 novembre 2013

TRANI : Combass, il bassista degli Après la Classe, venerdì 29 novembre al Santo Graal

Pop, funk e dubstep nel live di Combass, il bassista degli Après la Classe, venerdì 29 novembre al Santo Graal di Trani (BT)!
Valerio Bruno”COMBASS”, nasce a Galatina (Lecce) il 04/03/1984. A dodici anni, folgorato dall’ ascolto dei vinili del più noto James Brown e quindi di bassisti come: Bootsy Collins, James Jamerson e Mark King dei Level 42, decide di avventurarsi nel mondo del basso elettrico!!

Attua subito gli studi del basso presso Fabio Capone, un insegnante privato del suo paese: Nardò (LE). Arrivano subito le prime esperienze nei gruppetti rock con i compagni di scuola. A quindici anni sposta i suoi studi musicali da Lecce a Roma presso l’UM (Università della musica) e Percentomusica, presso la quale si diploma e specializza in basso elettrico multistilistico, sotto la guida dei maestri Gianfranco Gullotto, Mario Guarini, Massimo Moriconi, Luca Pirozzi e Marco Siniscalco. Nello stesso anno partecipa allo stage del bravissimo bassista italiano: Saturnino, con il quale ha l’onore di suonare insieme.

Entra a far parte dei DAKKAMè, gruppo di musica popolare salentina noto nel panorama musicale nazionale, con i quali registra l’album “Nauna” seguito da un lungo tour che approda nelle principali piazze italiane. A diciassette anni diviene il nuovo bassista della band Après la classe iniziando, così, il suo ruolo di musicista “professionista”.

Sotto contratto discografico con la Edel, il 2002 segna la nascita del primo cd omonimo della band salentina contenente un featuring con Caparezza. Approdano nelle radio “Ricominciamo”,cover di Adriano Pappalardo arrangiata in chiave Après, subito singolo estate 2003; “Paris”, sigla del programma “Tutto esaurito” condotto da Marco Galli su Radio 105, colonna sonora degli spot televisivi per la “Galbani”, sigla nel programma “Le iene” su italia 1, in rotazione su “MTV” e “All Music”.

Parte il “Ricominciamo tour”,che vede la band protagonista sui palchi di tutta Italia, seguito dalla registrazione dei successivi cd marchiati Après la classe: “Un numero”, “Luna park”, “Luna park live” e “Mammalitaliani”. Con il singolo “Mamma l’italiani”, tormentone nazionale del 2010, gli Après approdano in Europa (Germania, Polonia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo) e negli Stati Uniti (New York, Los Angeles, Miami).


Nel 2013 ,più precisamente il 20 giugno, vede la luce il secondo disco di Combass: “La strada giusta” (Parasaula groove studio/believe digital),11 tracce tutte da ballare e cantare con momenti di riflessione intensa alternati a groove incalzanti in un mix tra elettronica e bassi distorti! All’interno compaiono featuring di tutto rispetto: Mylious johnson (Pink, jennifer lopez, jovanotti), Danilo Tasco (Negramaro), Mario Riso (Rezophonic), Caparezza, Two fingerz, Romeus, Kg man, Miss triniti, Attila, Cesko (Après la classe), Terron Fabio ( sud sound system)….

Il 13 luglio esce consecutivamente al disco il primo singolo estratto: MEGA PARTY feat. Caparezza con il videoclip ufficiale firmato dal regista Roberto Tafuro,il singolo entra nella top 20 Indie like music,classifica di gradimento delle radio, tv e giornali indipendenti italiani, inoltre ottiene passaggi radio in diverse radio italiane, europee e mondiali, visto anche su RAI UNO nel programma UNO MATTINA CAFè del 19 agosto 2013.

Il 15 ottobre 2013 esce il secondo singolo: LA STRADA GIUSTA feat. Attila e nello stesso periodo partecipa al videoclip per la campagna ANTI HIV NAZIONALE assieme a: PIERO PELù, NEGRITA, IL TEATRO DEGLI ORRORI, ERICA MOU e tanti altri artisti, alle compilation “FRESCHI PER DAVVERO” e “LIBERA VERAMENTE” distribuite da XL REPUBBLICA.

Attualmente in tour come COMBASS e con APRèS LA CLASSE, Insegna basso elettrico nelle scuole :”OFFICINE MUSICALI”di Salve (Le) del suo amico e collega Danilo Tasco (Negramaro) , presso LAB CREATION di MESAGNE (BR) e HATHOR di NARDO' (LE).

www.combass.it

INGRESSO LIBERO
Il Santo Graal è sito in
via san Giorgio – Trani (BT)

Mappa

Nessun commento:

Posta un commento