Una vicenda che prende il via lo scorso luglio, quando un imprenditore di Andria è stato denunciato in stato di libertà dai militari della locale Aliquota Operativa per ricettazione. La denuncia scaturì a seguito di una perquisizione eseguita a carico di un imprenditore del luogo presso il suo capannone ubicato nella zona industriale, durante la quale i militari rinvennero, tra i vari beni, 4.000 confezioni di pannolini.
Gli accertamenti svolti in questi mesi non hanno consentito di risalire ai legittimi proprietari e, per questo motivo, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, su richiesta dei militari dell’Arma, ha disposto che i pannolini fossero donati in beneficenza.
Fra le varie organizzazioni di volontariato presenti sul territorio, la Procura di Trani, su indicazione dei carabinieri, ha individuato nella sede della “Casa di accoglienza Santa Maria Goretti di Andria”, l’istituto destinatario di tale gesto caritatevole.
L’ingente quantitativo di materiale è stato consegnato a Don Geremia Acri, direttore dell’istituto, che ha voluto ringraziare personalmente i militari dell’Arma, a nome dell’Istituto e di tutte le famiglie che, in questo particolare momento di crisi, potranno beneficiare della donazione.
Nessun commento:
Posta un commento