Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 10 dicembre 2013

BARLETTA : La protesta si espande , negozi chiusi, blocchi e presidi ai cortei si aggiungono gli studenti

Cresce la protesta, partita ieri. Oggi il numero dei manifestanti è cresciuto anche grazie alla partecipazione degli studenti. Sono tre i cortei che questa mattina hanno attraversato in lungo e in largo la città di Barletta. Uno, enorme, composto da centinaia di ragazzi e scortato da Polizia e Carabinieri, ha percorso via d'Aragona, ha raggiunto e risalito il ponte di via Canosa per continuare il proprio percorso dall'altra parte della città. 
Inoltre si contano nuemerosi blocchi su alcune arterie importanti della rete stradale di Barletta, come via Trani, via Andria e via Regina Margherita dove i manifestanti hanno bloccato le carreggiate utilizzando i cassonetti dei rifiuti. Dalle 7 di questa mattina un blocco è stato organizzato nei pressi del Porto. 
Tantissimi i negozianti che hanno deciso di chiudere la proria attività. Una scelta che non trova d'accordo alcuni dei promotori iniziali della manifestazione, i quali avevano chiesto di tenere semplicemente la serranda a mezz'asta in segno di solidarietà.  Bloccati anche i mercati rionali come quello di via Vitrani e Piazza Divittorio.    
I manifestanti si sono dati appuntamento per oggi pomeriggio alle ore 16 in Piazza Moro per poi ripartire in corteo

Nessun commento:

Posta un commento