Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 1 dicembre 2013

BISCEGLIE : EMERGENZA NUBIFRAGIO. PER IL SINDACO LA "SITUAZIONE E' SOTTO CONTROLLO"

Ieri la Regione Puglia ha diramato un bollettino di elevata criticità per le condizioni meteo e il sindaco, Francesco. Spina, ha disposto immediatamente i consequenziali provvedimenti per allertare i responsabili della Polizia Municipale dell'Ufficio Tecnico, le associazioni di volontariato e gli altri organismi della Protezione Civile. In questo momento si segnalano interventi dell'ufficio tecnico e dei vigili del fuoco per il taglio di alberi pericolanti. La diga al porto ha evitato che quest'anno si registrassero danni gravi alle imbarcazioni.
La straordinaria opera di manutenzione delle caditoie ha fatto sì che non si registrassero allagamenti nei pressi dei sottovia. Sulla strada provinciale Bisceglie - Corato si sono verificati pericolosi allagamenti e il sindaco è intervenuto direttamente disponendo l'immediato intervento di mezzi comunali per garantire la sicurezza e la viabilità sulla strada provinciale.

"Ringrazio la Polizia Municipale, l'Ufficio Tecnico, le associazioni di volontariato e la Protezione Civile che unitamente ai Vigili dl Fuoco stanno in prima linea affrontando un'emergenza straordinaria ma, devo dire, affrontata con professionalità e spirito di servizio da tutte le istituzioni coinvolte. Registro con grande soddisfazione che il lavoro dell'assessore alle manutenzioni Ruggieri e dell'ufficio tecnico ha evitato allagamenti sotto i ponti e in altre zone storicamente critiche della città. In queste ore stiamo dando una mano con i nostri tecnici e i nostri mezzi per risolvere le criticità sulla provinciale Bisceglie-Corato nell'ottica e all'insegna del tradizionale spirito di solidarietà e di collaborazione istituzionale che contraddistingue la città di Bisceglie. Se qualche famiglia subirà danni dal nubifragio in atto provvederemo ad alleviare il loro disagio contribuendo al ripristino di eventuali danni subiti". Ha dichiarato il sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento