Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 14 dicembre 2013

BISCEGLIE : VOLTI DI DONNE, LA PRIMA SERATA

Volti di Donne cambia la data di apertura e di chiusura, ma l'essenza rimane la stessa.

La mostra fotografica sarà inaugurata il 16 Dicembre alle ore 19 presso il Sepolcreto di Santa Croce e resterà aperta fino al 20 Dicembre, serata di chiusura in compagnia di Nicky Persico e dei suoi Spaghetti Paradiso. Resta invariata anche la serata dedicata alla Storia di una narratrice in fuga di Annella Andriani, il 18 Dicembre. Entrambe le presentazioni saranno presso l'Auditorium di Santa Croce alle ore 19,00.
Le 40 fotografie esposte sono molto diverse tra loro: da una parte Rossella Manisi ed il suo 'Intimate', dice che 'l'occhio umano è abituato a qualsiasi visione ormai e chi riesce a decondizionarsi in qualche modo dagli schemi (siano essi della società, della famiglia, della tradizione etc) capisce che quelle donne che ritraggo nella loro nudità sono più vestite di un eschimese al polo nord; hanno addosso timore, inadeguatezza, dubbi incessanti ma soprattutto curiosità', dall'altra Christina Hope con la sua 'Woman in red' afferma che 'la donna è il rosso... il rosso della passione, della lotta, dell'amore, dell'emozione... il rosso della femminilità, della maternità, della gelosia, della pazienza, della virtù e della rabbia di una donna...'
Elisabetta De Magis e Michela De Nozza, invece, ci condurranno per mano nel mondo della musica tutta al femminile tra i grandi classici dedicati alle donne e selezionati dalla Nuova Accademia Orfeo.
Le due cantanti e l'organizzatrice, Mariablu Scaringella, indosseranno i gioielli in oro e pietre dure realizzati a mano dall'orafa Marina Corazziari, pezzi che hanno sfilato sulle più famose passerelle d'Italia.
L'allestimento della mostra sarà impreziosito dall'arredamento di Maison D'etre e dalla tappezzeria di Trama.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con Centro Antiviolenza Save di Trani, Donne in Rosso Grottaglie, Fidapa sez. Bisceglie-Trani, Lilt sez. Bat, Centro studi biscegliese








Nessun commento:

Posta un commento