Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 14 dicembre 2013

BARLETTA : Natale Sotto L’Albero – Domenica 15 Dicembre 2013 dalle Ore 10.00 alle Ore 13.30 in Via Paolo Ricci

"Il Natale è il giorno che tiene unito il tempo intero" ha scritto qualcuno, ma è soprattutto il giorno capace di tenere insieme le persone, riscoprendo quel senso di comunità, di fratellanza, di solidarietà. Insomma, quella “social catena” di leopardiana memoria di cui ci dimentichiamo troppo spesso nella frenesia della quotidianità.
È partendo dall’idea dello “stare insieme”, che con alcuni amici abbiamo pensato di festeggiare il Natale organizzando in collaborazione con diverse attività, associazioni locali e con il Patrocinio del Comune di Barletta, un piccolo mercatino di natale. I regali più esclusivi e solidali li troverete in Via Paolo Ricci, Domenica 15 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30. Evento Patrocinato dal Comune di Barletta.
Nel corso della mattinata non mancheranno momenti di coinvolgimento per grandi e piccini:
Ore 10.30: arrivo di Babbo Natale
Ore 11.30: addobbo dell’albero di Natale (nda, generosamente offerto dai Vivai Defazio di Barletta) con le decorazioni realizzate dai bambini. A festeggiare l’albero gli allievi della a.s.d New Dance con una piccola esibizione.
Ore12.00: accensione dell’Albero di Natale
Ore 12.30: “sorteggio della solidarietà”, tutti i proventi derivanti dalla vendita dei biglietti saranno interamente devoluti alla famiglia della piccola Carla (nome di fantasia), una bimba barlettana di 6 anni affetta da osteosarcoma al femore sinistro, che la costringe ad una lotta impari per la vita. Perché “comunità” significa anche sostenersi gli uni con gli altri nei momenti di difficoltà.
Cogliendo l'occasione per ringraziare sponsor, sostenitori e partecipanti che hanno creduto all'esperimento di un insolito “Natale Sotto L'Albero”, vi rinnoviamo l'invito a partecipare, ad esserci, a stringerci in un abbraccio “comune”   intorno ad un Albero che speriamo sia capace di regalare a ciascuno un pezzetto di serenità per i giorni a venire.


Annabella Corsini

Nessun commento:

Posta un commento