Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 dicembre 2013

MARGHERITA DI SAVOIA : L’ASSOCIAZIONE CULTURALE I THINK PRESENTA “AUGURI DIvERSI”

L'associazione Culturale "I THINK", per augurare a tutti buone feste, vi invita all'evento "AUGURI DIvERSI", con le poesie di Lucia Delvecchio e tante sorprese!

SABATO 21 DICEMBRE 2013 - ORE 19.00 @VECCHIO MUNICIPIO di MARGHERITA DI SAVOIA (BT)

SI PREGA MASSIMA PUNTUALITA'.

* * * * * *


L’Associazione Culturale "I THINK", che, come ormai sapete, si occupa di valorizzare il patrimonio artistico, culturale, sociale ed ambientale italiano, presenterà SABATO 21 DICEMBRE 2013, ALLE ORE 19.00 a Margherita di Savoia, presso il Vecchio Municipio, la raccolta di poesie di Lucia Delvecchio intitolata “La rima delle mie giornate” (Aletti Editore).
La presentazione è inserita nel calendario degli eventi del “Mercatino di Natale, un Natale fatto ad arte, Artigianato, Pittura, Scultura, Usato”.

La poetessa, conversando con la moderatrice Alessandra Cavisi, presidente dell’Associazione "I THINK", declamerà alcune poesie contenute nella raccolta ed illustrerà il fil rouge che le caratterizza e le lega indissolubilmente dispiegando così la poetica che l’ha condotta all’ispirazione, alla scrittura e alla pubblicazione dei componimenti. Interverrà il poeta Michele Delpiano.
Durante la serata, saranno letti alcuni pensieri che i bambini della scuola elementare di Margherita di Savoia hanno dedicato ai meno fortunati bambini della Sardegna, colpita recentemente da un’alluvione. Chiuderà l’evento uno scambio di auguri di Natale con prodotti tipici locali offerti dall'associazione.
L’ingresso è libero.

"Scrivere non è mai come una ricetta perfetta. Tutto quello che serve è non immaginare troppo, specie quando davanti agli occhi si manifesta tutto quello di cui abbiamo bisogno senza l'obbligo di allontanarci. La quotidianità è lo specchio più comune a cui siamo abituati, ma è sempre quello da cui partiamo per arrivare altrove."

“Questa traiettoria interiore ha permesso di seminare le tracce dell'esperienza e di tesserle nel velluto dei versi, di cui si veste questo libro.” (Lucia Delvecchio)

L’autrice: Lucia Delvecchio è nata nel 1990 a Terlizzi e vive a Barletta. Dott.ssa in Scienze della comunicazione, laureanda in Comunicazione pubblica, istituzionale e di impresa, ha pubblicato la raccolta di trenta poesie “La rima delle mie giornate” edita da Aletti Editore, nel 2012. Nel 2009 le viene assegnata la "targa Apice al merito poetico 2009" dell'omonimo concorso, città di Cuorgnè (To). La poesia “Al tramonto” è stata inserita nell’antologia “Dolce natura almeno tu non menti” (2009, Editrice ZONA) e la poesia “Fanciullezza bicolore” nell’antologia “La fanciullezza vedo sorridere e danzare” (2010, Editrice ZONA) per la collana di poesia contemporanea Myricae. La poesia "Mi fermo lì" è stata inserita nell'antologia Parole in fuga, Autori vari, vol. 8 edito da Aletti editore nel 2012.

Nessun commento:

Posta un commento