Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 dicembre 2013

BISCEGLIE : VOLTI DI DONNE E GLI SPAGHETTI PARADISO DI NICKY PERSICO

Una interessante conversazione tra personalità diverse ha accompagnato la presentazione del libro di Annella Andriani 'Storia di una narratrice in fuga'Mercoledì 18 Dicembre presso l'auditorium di Santa Croce, la narratrice in fuga è stata raccontata a più voci, analizzata nella sua vena poetica, nei suoi colori, nella funzione sociale e consigliata come terapia dal dott. Caputo in un fruttuoso dialogo sulla violenza di generi e sulle conseguenze di un retaggio cultrale fin troppo radicato anche al giorno d'oggi.
Questa sera, in conclusione della rassegna,alle ore 19,00 l'auditorium ospiterà gli Spaghetti Paradiso raccontati direttamente dall'avvocato e scrittore Nicky Persico.
Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po' maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui, condito da intriganti commistioni culinarie, un fitto intreccio di storie e di persone che, tra suspense e istanti di serenità, si addentra nel fenomeno dello stalking e della manipolazione attraverso un susseguirsi di eventi destinati a rivelare realtà insospettabili. In una fascinosa Puglia raccontata in modo quanto mai originale, Nicky Persico conduce per mano il lettore in un mondo di individui pericolosi - nemici invisibili eppure sotto gli occhi di tutti, invidiosi della vita e della vitalità delle vittime che perseguitano - proponendo la ricetta che il suo protagonista ha ideato per trasformare ingredienti banali in filosofia di vita: gli spaghetti con il Paradiso.
Durante la serata interverranno l' avv.Luciana Ferrante, la giornalista Floriana Tolve, la psicologa e terapeuta Donatella Gramegna,  il vicesindaco avv. Vittorio Fata e l'avv. Roberta Schiralli, responsabile centro Antiviolenza Save di Trani.
A moderare la serata Mariablu Scaringella e le letture saranno a cura di Mariella Facchini.
La manifestazione intera è patrocinata dal Comune di Bisceglie, in collaborazione con Centro Antiviolenza Save di Trani, Donne in Rosso Grottaglie, Fidapa sez. Bisceglie-Trani, Lilt sez. Bat, Centro studi biscegliese

Nessun commento:

Posta un commento