Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 20 gennaio 2014

BARLETTA : IL FUTSAL FERMA ANCHE LA VICECAPOLISTA MOLA. AL PALADISFIDA TERMINA 2-2

Grande prestazione del Futsal Barletta, che nella seconda giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B Girone E, ferma al PalaDisfida la vicecapolista Ares Mola.
La gara ha espresso un responso sostanzialmente giusto per quello che si è visto sul rettangolo di gioco, con le due squadre che non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto.
Questa bellissima sfida ha avuto poi un contorno unico, rappresentato dallo spettacolo offerto dai bambini del settore giovanile biancorosso, che hanno accompagnato le due squadre all'ingresso e giocato sul parquet dell'impianto barlettano durante l'intervallo.
La cronaca: in avvio mister Ferrazzano schiera il quintetto base costituito dal portiere brasiliano Zamirton Castiglioni tra i pali, Chiariello, Borraccino, Falco e Iodice come pivot. Il tecnico barese Di Bari risponde con Pagliarulo, Ferdinelli, Satalino, Sabato e Garofalo.
Parte forte il Futsal Barletta che dopo due minuti di gioco sfiora la rete in ripartenza con Falco, ma Pagliarulo è ottimo e devia in corner.
Al 7' è invece il Mola a sfiorare la rete con Sabato abile a superare Zamirton in uscita, ma la sua conclusione è fuori misura.
Ma al minuto 9 l'equilibrio viene spezzato da una precisa punizione di Sciascia, che sorprende gli ospiti trovando l'incrocio dei pali.
Il Mola non ci sta e al 14' riporta il parziale in parità grazie a Sardella, bravo a ribattere in rete una respinta di Zamirton su stoccata di Ferdinelli.
Con il punteggio di 1-1 quindi le due squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa la partita è ancor più entusiasmante della prima frazione di gioco.
Dopo soli 40" infatti Ferdinelli da posizione decentrata prova a sorprendere il portiere locale, ma il suo tiro si infrange sul palo.
La reazione del Futsal è immediata e porta la firma di Salvemini, che stoppa una palla respinta dalla retroguardia barese e in rovesciata prova a sorprendere Pagiarulo, ma la sfera sorvola di pochissimo la traversa.
Ma al 5' Borraccino e compagni si riportano in vantaggio: Fabio Falco sulla fascia supera Satalino e serve l'assist per il tap-in vincente di Salvemini.
Gli ospiti sembrano accusare il colpo e nei minuti successivi concedono due pericolosissime ripartenze a Falco e Chiariello, ma in entrambe le circostanze è strepitoso Pagliarulo.
Al minuto 12' tuttavia ecco la doccia fredda per il Futsal Barletta: Ferdinelli salta Falco e supera Zamirton per la rete del definitivo 2-2.
Nel finale di gara le squadre attaccano con insistenza alla ricerca del gol vittoria, ma Ricco per i biancorossi e Ferdinelli per i baresi sono poco fortunati.
Il match termina quindi in parità, con le due formazioni che a fine gara danno una grande dimostrazione di fair-play facendo delle foto con i bambini della scuola calcio.
IL BELLO DEL CALCIO A 5 E' SOPRATTUTTO QUESTO. COMPLIMENTI A TUTTI!

Futsal Barletta-Ares Mola 2-2 (p.t. 1-1)

Futsal Barletta: Castiglioni, Ricco, Chiarulli, Chiariello, Borraccino, Fiorentino , Salvemini, Sciascia, Pierro, Stella, Iodice. Allenatore : Ferrazzano 

Ares Mola: Pagliarulo, Dibenedetto, Lacoppola, Diciolla, Sabato, Sardella, Teofilo, Garofalo, Mazzilli, Ferdinelli, Borracci. Allenatore: Di Bari

Arbitri: Francesco Agosto (Paola) e Carmelo Giulio Rulli (Locri).

Marcatori: 9'p.t. Sciascia, 14'p.t. Sardella, 5's.t. Salvemini, 12's.t. Ferdinelli.

Ammoniti: Ricco (FB), Falco (FB), Pierro (FB), Pagliarulo (AM), Garofalo (AM)

Note: 350 spettatori circa
MICHELE PORCELLA ADDETTO STAMPA ASD FUTSAL BARLETTA

Nessun commento:

Posta un commento