Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 gennaio 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : IL COMUNE IN CAMPO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO

PRONTO REGOLAMENTO

Il Comune di Margherita di Savoia scende in campo per mettere freno al preoccupante fenomeno della ludopatia. Lo fa con un regolamento, approntato dalla Giunta e presto all’attenzione del consiglio comunale che dovrà approvarlo, che segue il solco della recente legge regionale sul gioco d’azzardo.
Nel regolamento è richiamato l’articolato della legge che, nei suoi punti essenziali, prevede interventi di formazione e informazione contro il fenomeno delle ludopatie ma anche divieti di aprire sale giochi e slot machine ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili come scuole, chiese, oratori, centri giovanili e sociali.
“Con questo regolamento – spiega il sindaco, Paolo Marrano – intendiamo avviare una vera e propria battaglia contro un fenomeno che, purtroppo, a Margherita di Savoia, non solo sembra diffuso ma colpisce e, spesso, rovina tante famiglie”.
L’auspicio del sindaco e di tutta la maggioranza è che “il regolamento possa trovare il voto unanime in consiglio comunale. Non si tratta di semplici questioni di principio, ma di un ulteriore tassello – conclude Marrano – per la rinascita di Margherita di Savoia”.


Nessun commento:

Posta un commento