Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 gennaio 2014

TRANI : Resocontazione delle sedute di Consiglio, i 5 Stelle vogliono vederci chiaro

Sul servizio di resocontazione ed archiviazione audio-video delle sedute di Consiglio Comunale, affidato ad una ditta di Trani al costo di 2.250 euro a seduta, il Movimento 5 Stelle di Trani vuole vederci chiaro. In un comunicato a firma dei "Grilli di Trani", il movimento si rivolge a Paolo Nugnes, affidatario del servizio e durante l'ultima tornata elettorale candidato sindaco degli stessi 5 Stelle, per ottenere dati e documenti in modo da poter valutare la congruità del compenso.

«Questione di coerenza e credibilità – scrivono - ci siamo da sempre opposti agli sprechi e anche in questo caso vogliamo vederci chiaro. Allo stesso tempo abbiamo richiesto informazioni nei Comuni più prossimi sulle spese sostenute per lo stesso servizio, e siamo in attesa di risposte. Non è nostra abitudine, insomma, perdere tempo a far morali e postarle o commentarle su pagine o siti dal sapore dell'autoreferenza. Agiamo (gli attivisti o i politici da tastiera vanno bene per altri ambienti). Sicuri che Paolo Nugnes presenterà le informazioni richieste, cogliamo l'occasione per porgere i migliori auguri per ogni campagna elettorale possibile».

Restando in tema di compensi per servizi simili realizzati nei comuni limitrofi, tra i commenti all'articolo di TraniViva pubblicato ieri vi è quello di un utente che illustra il costo a base d'asta per la trascrizione degli interventi nel Comune di Ruvo di Puglia: per una seduta di 8 ore la spesa (suscettibile di ribasso) ammonterebbe a 878 euro iva inclusa, un terzo di quello che si spende a Trani.

Nessun commento:

Posta un commento