Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 19 gennaio 2014

TRINITAPOLI : Risposta del Rag. Tiritiello, esponente di Forza Italia al consiglier Pasquale lamacchia

Non si spiega diversamente: ormai Pasquale Lamacchia, consigliere comunale di minoranza, ha un metodo ben collaudato: provoca gli avversari e i cittadini di idee politiche diverse dalle sue e li induce ad offenderlo per poi procedere a querelarli.

Costui deve spiegare meglio e deve far capire ai cittadini, che hanno la sfortuna di leggere le sue inserzioni, qual è “ LA FONTE DELLE SUE FANTOMATICHE BARZELLETTE”, sull’attività amministrativa della Città di Trinitapoli e come fa  a raccontarle senza un minimo di PUDORE?
Potrebbe avere un significato il suo “ ARTICOLO”, se avesse indicato, sia pure in modo sconclusionato come al solito le sue ragioni in ordine al Tributo o una Tassa.
Ma quando firma l’articoletto :” Tasse e Taglio dei servizi. Dissesto già in atto. Unico rimedio: DIMISSIONI SUBITO “ questo “ consigliere” è conscio di quello che “serve” ?
Perché non dice quali sono i tagli sui servizi?
Politicamente il consiglio è quello di DIMETTERSI !!! Non è degno di occupare quello scanno.

TASSE: di quali tasse parla Pasquale Lamacchia? Quelle sulla monnezza che sono state messe dal Governo a guida PD? Poi da emerito ignorante in materia, continua sull’argomento e si addentra nei tributi che il cittadino è obbligato a pagare: Addizionale Comunale IRPEF- COSAP- TOSAP- Oneri di Urbanizzazione- Loculi Cimiteriali- Passi carrabili ecc. ecc., e si lancia in affermazioni a dir poco risibili. Ma costui  sa che i Comuni sono obbligati a sopravvivere attraverso i tributi locali in quanto lo Stato da diversi anni ha ridotto all’osso il dovuto?
Lo sa che  i Diversamente abili hanno un pulmino che li accompagna a Quarto di Palo? Sa che i cittadini con reddito inferiore ai 10/mila euro l’anno non pagano l’addizionale IRPEF?
Ma sa cosa significa COSAP- TOSAP? < Dal 1^ gennaio 1999, la tassa per l’occupazione di suolo pubblico ( TOSAP) è stata sostituita da un canone per l’occupazione di tutti gli spazi e le aree pubbliche, dal soprassuolo e del sottosuolo (COSAP). Questi TRIBUTI dalle amministrazioni,  non sono stati applicati nel gettito giusto? Ecco il debito da dove nasce…….!!!
Chiediamo al consigliere di smentire quanto detto e lo sfidiamo a rendere noto a chi sceglie di  leggere le sue affermazioni: questi tributi comunali da chi vengono pagati e in quale misura? Dai parlaci della 167 del PIP artigianale e della Zona industriale;
Gli Oneri di urbanizzazione hanno subito qualche aumento di pochissimi centesimi, ma sempre e comunque per far fronte alla debitoria prodotta in tutti questi anni e soprattutto per far fronte ai debiti per pagare gli  espropri di terreni che in tutti questi anni hanno prodotto un danno di milioni di euro.
Il consigliere solo oggi si accorge della incompetenza di alcuni consiglieri comunali? (sic!) e assurge a saggio addentrandosi nel fare il distinguo tra i consiglieri eletti in maggioranza: esclude alcuni nomi nella speranza di creare una lite nella famiglia del centro-destra.
Dimenticando, che non più tardi di qualche anno fa lui stesso con altri due consiglieri comunali del PD eletti in maggioranza, furono cacciati dal Sindaco Di Gennaro (PD) e da Piccinino Donato, Segretario del PD e per tre anni (2008/2011), fecero le più grandi battaglie contro l’amministrazione Di Gennaro che vedeva presenti in giunta, oltretutto, coloro i quali oggi sono diventati suoi novelli compagni di strada.
                                                                                  
Rag. Antonio Tiritiello


Nessun commento:

Posta un commento