In questi giorni stanno
giungendo presso l'Associazione numerosi reclami di cittadini che si lamentano
di aver ricevuto cartelle TARES che non hanno tenuto conto delle agevolazioni
fissate dal regolamento approvato lo scorso novembre. Ricordiamo che tali norme
prevedono una serie di vantaggi per determinate categorie, come ad esempio le
zone in cui non viene eseguita la raccolta porta a porta, i fabbricati rurali,
gli immobili disabitati.
Al fine di fornire uno
strumento concreto di aiuto ai cittadini ed alle piccole aziende,
Confconsumatori e Confartigianato mettono a disposizione uno sportello che
verificherà la fondatezza dei reclami e presenterà al Comune le istanze per
modificare in autotutela le cartelle non corrette. Tutti i soggetti interessati
potranno rivolgersi allo sportello in via Montegrappa 17, presso la sede di
Confartigianato, nei giorni del martedì e mercoledì, dalle ore 9.30 alle ore
12.30 (per info, contattare la Confconsumatori Andria Bt al numero 3477973156,
o via mail all'indirizzo: confconsumatoriandri@libero.it).
“Noi confidiamo - dice
l'Avv. Laura Maria Pia Tota, Presidente Provinciale BAT di Confconsumatori – in
una piena collaborazione del Comune nella soluzione secondo normativa e comunque
stragiudiziale della vicenda, dato il numero alto di cittadini interessati.
Solo in caso di inerzia degli uffici comunali, presenteremo ricorsi al Giudice
di Pace di Andria. È una questione di principio, oltre che economica, che i
cittadini devono affrontare uniti e decisi”.
Nessun commento:
Posta un commento