Emozionante serata di “Musica e Poesie” domenica 26 gennaio nella splendida sala “Delle Muse”, presso il Circolo Unione di Bari. Un pubblico numeroso e attento ha assistito all’esibizione della pianista Rosa Azzaretti, della soprano Antonella Giovine e della poetessa Celeste Romito. Inoltre, nel corso della serata, grande successo ha riscosso il poeta Nicola Parente, originario di San Ferdinando di Puglia, che ha declamato alcune sue poesie in italiano e in vernacolo.
La manifestazione si è conclusa con la straordinaria performance vocale della giovanissima cantante Francesca Lorusso,omaggiata dal Presidente del Circolo barese Giacomo Tomasicchio.
Il poeta Nicola Parente è nato a San Ferdinando di Puglia il 3 febbraio 1949. Sin da bambino ha coltivato l’hobby della scrittura, diventata poi la sua più grande passione. Autore di libri di poesia in vernacolo sanferdinandese e opere teatrali tra cui ricordiamo “T’arrecurd” (1982), commedia scritta a quattro mani con il compianto Salvatore Piazzolla; il libro “Confraternita Maria SS. del Carmine” (1987); la commedia “U fedanzament”(1993); la raccolta poetica in vernacolo sanferdinandese “T’arrecurd” (1996).
Nessun commento:
Posta un commento