Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 19 marzo 2014

ANDRIA : Corso Principi e Metodologie del Nuovo sistema contabile


Un percorso formativo di tre moduli sui principi e le metodologie del nuovo sistema contabile (D. Lgs. N. 11823/06/2011) in vista dell’avvio della riforma dall’1 gennaio 2015.
Ad organizzarlo il Settore Personale della Provincia di Barletta - Andria - Trani, nell’ambito di un corso di formazione di tre incontri, il primo dei quali si terrà venerdì 21 marzo a partire dalle ore 9.30, presso la Sala Consiliare della Provincia, in Piazza San Pio X ad Andria.
Nel primo appuntamento si parlerà della normativa di riferimento ed i principi contabili generali applicati, con il docente Francesco Delfino, esperto di finanza pubblica presso la Corte dei Conti e l’Unione Province Italiane, componente del gruppo tecnico sull’armonizzazione contabile presso il Ministero dell’Economie e delle Finanze nell’ambito della Commissione Tecnica per l’attuazione del Federalismo e docente della Scuola Superiore del Ministero dell’Interno.
Ad aprire i lavori, invece, i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Francesco Ventola, e dell’Assessore provinciale alla Programmazione Economica e Finanziaria, Dario Damiani.
I due seguenti moduli, previsti per mercoledì 2 e 9 aprile (sempre dalle 9.30 presso la Sala Consiliare della Provincia), riguarderanno invece il principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria (gestione dell’entrata e della spesa) e la sperimentazione del nuovo sistema contabile (analisi delle criticità, esperienze e casi concreti).
Ai partecipanti verrà rilasciato materiale didattico ed un attestato di partecipazione al termine del percorso formativo.
Per partecipare è possibile inviare una mail all’indirizzo personale@provincia.bt.it.


Nessun commento:

Posta un commento