Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 21 marzo 2014

ANDRIA : FAREAMBIENTE ANDRIA PROMUOVE L'INIZIATIVA "GIORNATA DELL'ALBERO E DELLA PRIMAVERA"

Questa mattina alle ore 9.30 è stato messo a dimora un albero di ulivo presso la scuola primaria "Rosmini" in Corso Italia 7


        In occasione del primo giorno di primavera, il 21 marzo FAREAMBIENTE Movimento ecologista europeo, promuove come ogni anno la “Giornata dell’Albero e della Primavera”, organizzata in collaborazione con i coordinamenti regionali e provinciali del Movimento presenti in tutta Italia.
Questa giornata, così come affermato dal nostro Presidente Nazionale Vincenzo Pepe, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica, soprattutto i bambini e i giovani, al rispetto della natura e alla difesa del proprio territorio. La "Giornata dell'Albero e della Primavera" rappresenta un vero e proprio momento di festa e di informazione dedicata al polmone verde della Terra che naturalmente deve continuare per i giorni a seguire, al fine di salvaguardare il nostro patrimonio arboreo e boschivo.
Esso infatti è prezioso per tanti motivi: rappresenta un polmone per la nostra atmosfera e quindi fondamentale per la qualità dell'aria, funge da barriera contro il dissesto idrogeologico e rappresenta rifugio sicuro per molte specie animali.
Questa giornata inoltre è dedicata all'importanza dell'educazione ambientale nelle scuole come insegnamento obbligatorio.
Nella nostra città di Andria, i responsabili di “FareAmbiente” in collaborazione con il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati della provincia B.A.T, rappresentatati dal Presidente: Antonio Memeo, questa mattina alle ore 9.30, presso la scuola primaria "Rosmini" in Corso Italia 7, hanno messo a dimora un albero di ulivo.
Le varie fasi di piantumazione dell’ulivo sono state seguite dagli alunni delle prime classi accompagnati dai docenti e coordinati dalla direttrice prof. Martinelli Celestina, con l’impegno che l’albero verrà monitorato e curato dagli stessi alunni.

Coordinamento Provinciale e Comunale Fare Ambiente
Salvatore Figliolia

Sabina Inchingolo

Nessun commento:

Posta un commento