SI ANALIZZANO I DATI SULLA DEPURAZIONE.
GRANDE PREOCCUPAZIONE TRA I CITTADINI E ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE PER UN’ALTRA STAGIONE TURISTICA FORTEMENTE A RISCHIO E PER IL PRECARIO EQUILIBRIO AMBIENTALE DEL TERRITORIO.
Si terrà ad Andria gioved’ 27 marzo 2014, alle ore 19,30 presso l’Officina San Domenico, un importante incontro/tavola rotonda nel corso del quale saranno analizzati i dati inseriti nello scottante dossier sulla depurazione prodotto daLegambiente Puglia e dall'ultimo report di Goletta Verde.
Dati preoccupanti che hanno messo in ulteriore allarme tutti i cittadini della sesta provincia poiché proprio in questo territorio vengono evidenziate situazioni di particolare gravità che riguardano alcuni punti del territorio particolarmente e fortemente inquinati e soprattutto l’elevatissima percentuale di irregolarità nel refluo in ingresso nei depuratori. Ulteriore e fondata preoccupazione anche per la prossima imminente stagione turistica che potrebbe essere nuovamente compromessa dal precario equilibrio ambientale del territorio.
L’incontro denominato "Malacque - La depurazione nella Bat", che vedrà presenti le massime cariche regionali di Legambiente e le autorità politiche ed amministrative comunali e provinciali, sta interessando moltissimo alcune realtà associative impegnate nella salvaguardia e tutela ambientale del territorio, come la nostra, che parteciperanno all'interessantissimo evento pubblico.
Andria, 26 marzo 2014
COMITATO QUARTIERE EUROPA ANDRIA
Associazione Componente eletta della 4^ Consulta Comunale di Andria - Tutela ambientale, urbanistica, case.
Nessun commento:
Posta un commento