Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 23 marzo 2014

BARLETTA : Multe sulle strisce blu oltre l’orario

Comitangelo (Ncd): «Il Comune si adegui da lunedì»

 Nessuna contravvenzione, ma solo il pagamento per la differenza del tempo di sosta effettivo rispetto a quello indicato sul tagliando. Per il ministro Maurizio Lupi è questa l’interpretazione corretta della norma: il pagamento insufficiente non costituirebbe una “violazione di una norma di comportamento” ma solo una “inadempienza contrattuale”, che implica soltanto il saldo della tariffa non corrisposta.

Una questione che ha suscitato l’immediata reazione dei Comuni: l’Anci infatti non ci sta, e ritiene che i Comuni abbiano la facoltà di regolamentare la sosta e quindi anche di sanzionare chi la prolunga oltre l’orario.
A Barletta l’esponente regionale del Nuovo Centrodestra Antonio Comitangelo “invita il Sindaco di Barletta, il Comandante della Polizia Municipale e il Presidente della Barsa che gestisce i parcheggi a pagamento di interpretare da subito il parere chiarissimo del Ministro del Nuovo Centrodestra Maurizio Lupi. Il comune di Barletta e la sua partecipata Barsa dovra’ da subito adeguarsi per non far pagare la contravvenzione agli automobilisti dei ticket dei parcheggi fuori orario ma la sola differenza tra il tempo per cui hanno pagato e il tempo sforato. Vogliamo stare dalla parte dei cittadini e non ci deve interessare il dibattito che l’Anci sta portando avanti contro il ministro, perche’ un comune non puo’ essere contro i propri cittadini e contro la legge. Pertanto chiediamo che da lunedi sia attuata questa nuova disposizione. Ai cittadini chiediamo di rispettare le regole del codice della strada. Al Comune chiediamo di rispettare le leggi che il codice della strada prevede”.

Nessun commento:

Posta un commento