
“L’Università di Foggia da cui dipende il corso di infermieristica non ha mai ufficialmente espresso l’intenzione di chiudere o spostare il corso – continua Gorgoni – anzi mi piacerebbe intensificare il rapporto con la stessa Università e ampliare l’offerta formativa per il nostro territorio”.
L’ospedale Dimiccoli di Barletta è dotato infatti di grandi macchine e potrebbe per questo ospitare il corso di tecnici di radiologia: “A Barletta abbiamo la Radiologia, la Pet-Tc, gli acceleratori lineari e stiamo per dotare la struttura di una nuova gamma-camera – continua Gorgoni – i presupposti strutturali e di dotazioni di apparecchiature elettromedicali per attivare un corso di tecnici di radiologia ci sono tutti”.
“Lungi quindi da me il pensiero di spostare o chiudere il corso di infermieristica – insiste Gorgoni – smentisco fermamente ogni ipotesi, dubbio o informazione che questa Direzione Strategica possa avere intenzione di interrompere il proficuo rapporto con l’Università di Foggia”.
“La presenza di un polo di formazione nella nostra Asl è per tutti motivo di orgoglio – continua il Direttore Generale della Asl Bt – non vedo perché dovremmo privarcene. L’Università di Foggia non ha mai espresso l’intenzione di chiudere il corso o di spostarlo. Noi non abbiamo mai pensato di farlo”.
Nessun commento:
Posta un commento