Bisceglie migliora, anno dopo anno. È questa la valutazione delle associazioni inserite nel progetto promosso dalMinistero del Lavoro sullo stato delle barriere architettoniche in città, passata da bollino rosso a bollino arancione.
In piazza Vittorio Emanuele, sabato sera, l’evento conclusivo. ”Complimenti per questo progetto molto importante che serve a sollecitare le amministrazioni comunali a costruire una città fruibile per tutti – ha sottolineato il Sindaco Spina -. Bisceglie non si sottrae, accetta i suggerimenti e si augura che questo miglioramento sia certificato anche il prossimo anno”.
“Abbiamo lavorato molto per abbattere le barriere architettoniche nella nostracittà – ha ricordato Spina – Dopo i lavori a Salnitro, nella scuola De Amicis,l’ingresso al mare, abbiamo previsto oltre 120mila euro di finanziamenti perqueste opere anche col Pirp Seminario”.
“Sempre con finanziamenti comunali, poi, saranno eliminate, in accordo con laSovrintendenza, le barriere architettoniche nella Concattedrale di Bisceglie”,ha concluso il primo cittadino.
Nessun commento:
Posta un commento