Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 9 settembre 2014

TRANI : L’odissea al tempo del riciclo Giunge a conclusione “Raccontando sotto le stelle”

Storie verdi che spiegano ai bambini il rispetto dell’ambiente
Organizzato da Libreria Miranfù e Ass. Marluna teatro
con il patrocinio di Comune di Trani, in collaborazione con AMIU S.p.a. Trani

Ingresso: Ore 20,30 - Inizio Spettacolo ore 21.00
“Centro Jobel” di Trani, in via G. di Vittorio (Uscita ss. 16 bis “Trani centro” – vicinanze dello stadio comunale)

Mercoledì 10 settembre 2014 giunge a conclusione Raccontando sotto le stelle, la rassegna teatrale a misura di bambino organizzata da Libreria Miranfù e Ass. Marluna teatro con il patrocinio di Comune di Trani, in collaborazione con AMIU S.p.a. Trani.

A chiudere la kermesse, alle ore 21.00 presso il Centro Jobel, L’odissea al tempo del riciclo, a cura della compagnia “Il carro dei comici”. Uno spettacolo che narra la storia di una partenza, un viaggio e un ritorno. Parlare di ri-ciclo significa porre in evidenza il senso delle cose utili che non muoiono mai; dell’amore verso la Natura, tema caro ai bimbi che sono, tra gli umani, i più vicini alle cose belle che la stessa Natura esprime. 

Un carro antico carico di oggetti buttati via giunge in una città. Per allegria e mestiere si vuole mettere in scena L’ODISSEA. Gli attori iniziano ben presto la loro rappresentazione accorgendosi di non possedere scenografie, sipari o fondali utili per la messa in scena. Ricorrono all’espediente più magico: trasformare i rifiuti in isole di Calipso, zattere, sirene e Ciclopi, plasmando quel mondo mitologico con un pizzico di modernità. Inizia così una sfida avvincente per una domanda attuale da porre alla nostra umanità: cosa fare dei rifiuti?
Anche quest’anno Raccontando sotto le stelle ha voluto sensibilizzare grandi e piccoli su tematiche che sono di fondamentale interesse per il futuro dell’umanità, utilizzando il linguaggio teatrale e il racconto.

INFO
Per info: Libreria Miranfù 0883.480078 - Cell. 340.6105956 – 340 1649365

Ufficio stampa: Graziana Lamesta, 393 8753951, graziana.lamesta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento