L’associazione culturale Made in blu c’ha pensato per voi, salutando l’arrivo della stagione fredda in un caldo week end in cui tradizione e spensieratezza si incontrano presso il Music Café, a Bisceglie.
Si comincia il 31 Ottobre ore 19,00 con la presentazione del libro Il blu, l’albero e a capo scritto da Angelisa Loschiavo, ed Giazira in cui l’autrice dialogherà con Mariablu Scaringella, nel frattempo sarà possibile degustare tisane scelte da Linfa Erboristeria, per prepararsi dolcemente al freddo in arrivo.
Angelisa Loschiavo, classe ’75, è nata a Gioia del Colle. Diplomata in Marketing, attualmente vive a Mola di Bari e lavora nel campo delle telecomunicazioni. “Il blu l’albero e a capo” è il suo romanzo di esordio.
Il libro racconta di vite diverse che si intrecciano, come quella di Dalia che, dopo la scomparsa di suo padre, pare che sia finita su un binario morto. Anche Eleonora sembra essersi persa, dopo la triste esperienza di un matrimonio fallito. Per entrambe arriva il momento di fare uno sforzo per ricominciare a vivere. Quel momento arriva in un giorno qualunque. Grazie ad un fantasma: una mattina, Dalia, trova sul davanzale della finestra una scatola con dentro un documento di nascita e una vecchia foto: sua madre, con in braccio un bambino. Sarà suo fratello? Non resta che cercarlo. Destinazione, l’Isola. E’ in questo viaggio che Dalia conoscerà Eleonora, e poi Miriam, Alessandro e Roberto: protagonisti di un romanzo dove l’amicizia e il bisogno di radici sono il motore genuino di una storia che diverte e commuove allo stesso tempo. Una romanzo nel quale il valore della sincerità si presenta sin dalle prime pagine come la via principale per una vita serena e orientata alla consapevolezza di sé.
Il primo Novembre, dalle 19,00 in poi, Happy Hour in musica, per fare un aperitivo a suon di Blues, con i tuoi amici, prima della lunga serata del Sabato.
La mattina del 2 Novembre ore 11,00, ci sarà l’incontro L‘eleganza del riccio, l’etica della castagna ovvero conversazione semi-seria sulla simbologia della castagna, filosofeggiando sulla bellezza interiore quale valore nascosto e sull’origine della colva, a cura di Samanta Dell’orco. Intanto, per ingannare il tempo, si potranno degustare caldarroste, castagnaccio ed, ovviamente, colva tradizionale.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Bar Music Café in via Galileo Galilei 13/b (nei pressi di uffici tributari e sede OER) e per tutto il week end saranno in esposizione i gioielli realizzati a mano da Lorena Galantino di Art e Deco. Fossi in voi non me li perderei!
Nessun commento:
Posta un commento