Lorenzo Marchio Rossi lascia la carica di capogruppo consiliare del PD andriese. Al suo posto subentra il consigliere comunale Giovanni Vurchio.
La sostituzione nasce dalla richiesta di Lorenzo Marchio Rossi, espressa e condivisa dal gruppo, con la quale l’uscente capogruppo, già membro della segreteria regionale del PD e vice segretario provinciale del partito, a seguito della sua elezione a componente del nuovo consiglio provinciale e, quindi, già gravato di responsabilità all’interno del Partito Democratico, sente il dovere di garantire allo stesso una giusta distribuzione dei ruoli al fine di assicurare efficienza ed efficacia politica ed amministrativa.
Inoltre, con l’approssimarsi delle scadenze elettorali nella primavera del 2015, il PD propende per una crescente centralità attraverso l’attribuzione di deleghe a persone capaci che possano garantire continuità nell’attività amministrativa che lo stesso è chiamato ad ottemperare.
«Ringrazio i consiglieri comunali democratici per l’impegno profuso in questi anni, per il continuo apporto all’attività del gruppo consiliare, scevro da individualismi e ambizioni personali. Il bene comune e la gratuita passione nell’adoperarsi per la città, unite alle competenze dimostrate da tutti i consiglieri, lasciano ben sperare per il futuro. Lascio l’attività di capogruppo consiliare seppur resta energica la mia presenza tra gli scranni dell’aula consiliare. Mi rassicurano, l’amicizia e la stima a me dimostrata in questi anni e, ancora di più, la stima che personalmente nutro nei confronti del consigliere Giovanni Vurchio: un uomo di esperienza e di intelligenza politica. Spetta a lui guidare il gruppo consiliare con cui dovrà lavorare garantendo, in modo istituzionale e coerentemente con l’indirizzo politico e amministrativo del nostro partito, un adeguato sostegno a favore della comunità andriese».
Lorenzo Marchio Rossi
Nessun commento:
Posta un commento