Continuano le serate musicali realizzate da Asincrono Associazione Culturale. Questa volta tocca alla canzone napoletana e, ancora una volta, a grandi professionisti della musica. Venerdì 14 Novembre a partire dalle ore 20.30 presso l'Auditorium Monns. di Donna di Andria, la voce del cantante andriese Savio Vurchio sarà accompagnata da prestigiosi musicisti per rendere omaggio alla canzone napoletana d'autore grazie alla serata intitolata "A 'nui, nce piacciono accussì".
Ad esibirsi, assieme a Savio Vurchio, i musicisti: Pino Di Modugno alla fisarmonica, Pino Mazzarano alla chitarra, Vito Di Modugno al basso e Cesare Pastanella alle percussioni. La serata ideale per ripercorrere le più celebri tappe della musica napoletana, dove protagoniste saranno soprattutto le canzoni, assieme alle immagini e alle storie che hanno fatto la storia della musica. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. Uno spettacolo nato con l'idea di esaltare una storia gloriosa di musica e cultura. La canzone napoletana, ancora adesso, in qualunque angolo del mondo, è conosciuta ed apprezzata per le profonde suggestioni che riesce a risvegliare in chi l'ascolta.
A renderle omaggio, grandi protagonisti. Savio Vurchio, cantante andriese che inizia dedicandosi alla percussioni cubane come autodidatta, collabora con l'orchestra cubana Orixa, in situazioni live con Mark Murphy, Andy j.Forest, Eric Daniels, J.S.Orchestra Tullio De Piscopo, James Tompson e Jenny B. Partecipa alla trasmissione televisiva “Re per una Notte”, si avvicina a repertori soul e jazz, interpreta il ruolo di Giuda nel musical JESUS CHRIST SUPERSTAR della compagnia “ASINCRONO” esibendosi in tutto il territorio nazionale. Nel 2003 ha collaborato con l’Orchestra della Provincia di Bari, interpretando come cantante il ruolo di Giuda e partecipa alla trasmissione "The Voice".
Pino Mazzarano, diplomato in Musica Jazz sotto la guida del M° Gianni Lenoci. Ha partecipato a vari concorsi nazionali come solista ed in duo flauto e chitarra. Ha collaborato con gradi come: Patrizia Conte, Rossana Casale, Cinzia Eramo, Enrico Intra, Pino Minafra, Ettore Fioravanti, Roberto Ottaviano e tanti altri.
Vito Di Modugno, ha studiato pianoforte, organo, basso elettrico e contrabbasso. ha frequentato inoltre corsi di perfezionamento pianistico con i M.stri Medori e Caporali, e dei seminari jazzistici con Michael Brecker e Pat Metheny con i quali ha modo di suonare in jam session, e infine i corsi di Siena Jazz, dove viene scelto per far parte del quartetto rappresentativo in vari festival. Finalista in vari concorsi jazzistici nazionali, ha composto sigle per RAITRE e per altre emittenti radiofoniche. Svolge attività di turnista in studio di registrazione. Dal 1985 insegna basso, pianoforte e organo presso il "Pentagramma" di Bari.
Cesare Pastanella è un percussionista italiano. Si occupa di cultura e tradizioni afro-cubane, afro-brasiliane, dell’Africa occidentale e arabe, esplorando le possibilità di fondere queste antiche tradizioni con le pulsazioni e le sonorità della musica contemporanea europea e afro-americana come jazz e funk, ha intrapreso lo studio delle percussioni afro-cubane con Giovanni Imparato, Tony Urdaneta e Michel Aldama del Conjunto Folklorico Nacional de Cuba, Irian Lopez Rodriguez e Manley “Piri” Lopez, José Luis Quintana "Changuito", Amadito Dedeu, Moussa Belkacemi, John Amira e Reynaldo Hernandez Ramirez, studiando a Roma, L'Avana e New York. Ha frequentato stages di canto afrocubano con Gregorio “El Goyo” Hernandez e di percussioni brasiliane con Gilson Silveira, Kal Dos Santos e Mestre King. In Burkina Faso ha studiato la tradizione mandinga del tamburo tamà con Baba Kouyaté e del balafon con Adama Djabaté.
Pino Di Modugno: ha suonato come solista con l’Orchestra Sinfonica “Arturo Toscanini” di Parma diretta dal M° Beppe D’Onghia, interpretando il concerto per gruppo e orchestra sinfonica dei Deep Purple composto dall’organista Jon Lord. Ha tenuto dei concerti negli Stati Uniti con i sassofonisti Jerry Bergonzi e Carol Sudhalter, il chitarrista Bill Wurtzel, l’organista Radam Schwartz, le cantanti Sarah McLawler, Marti Mabin, Myrna Lake e Madame Pat Tandy. Ha collaborato inoltre con musicisti di fama internazionale, ha insegnato presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, e in Spagna ad Espartinas (Siviglia) presso la Scuola Municipale di Musica come docente della Master Class di Jazz. Da più di 25 anni insegna presso la scuola di musica "Il Pentagramma" di Bari.
Info, contatti e biglietti: https://www.facebook.com/AssociazioneAsincrono
Nessun commento:
Posta un commento