Da anni, cittadini di ogni età, studenti, lavoratori, pensionati, scelgono la Croce Rossa per dare il proprio apporto alla comunità in cui vivono, intervenendo in diversi ambiti, che vanno dall’assistenza sanitaria a quella sociale, fino alle attività di prevenzione delle emergenze sul territorio e a quelle attività di portata internazionale che permettono di comprendere pienamente il mondo di cui anche la nostra comunità fa parte.
Chi decide di diventare Volontario della Croce Rossa Italiana non solo fa del bene agli altri, ma lo fa anche a se stesso. Per questo motivo anche quest’anno il Gruppo di Trinitapoli apre le porte della formazione e dell’arricchimento personale ad aspiranti Volontari dai 14 anni in su. Inizierà, infatti, il prossimo 29 Novembre, il Corso formativo di Base per diventare Volontari della Croce Rossa.
Il percorso formativo è aperto a giovani e adulti a partire dai 14 anni e prevede un ciclo di sette lezioni teorico-pratiche, che si terranno nella Sede della Croce Rossa Italiana, sita in via Cavallotti n. 62.
Gli argomenti trattati consentiranno agli aspiranti Volontari di acquisire le nozioni fondamentali per entrare a far parte della C.R.I.: storia e princìpi della Croce Rossa, Diritto Internazionale Umanitario, Strategy 2020 della Federazione Internazionale, obiettivi strategici della C.R.I. e le attività svolte sul territorio, gesti salvavita, elementi di Primo soccorso, B.L.S.
Al termine delle lezioni è previsto un esame di idoneità che permetterà agli aspiranti di diventare Volontari CRI.
Al termine delle lezioni è previsto un esame di idoneità che permetterà agli aspiranti di diventare Volontari CRI.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi presso la sede C.R.I. di Trinitapoli il martedì e il venerdì dalle 19.30 alle 20.30 o telefonare al numero 333.8092958.
Nessun commento:
Posta un commento