Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 20 novembre 2014

TRINITAPOLI : RACCONTA TRA UN “TAGLIA E CUCI”. (SIC!)

I Cittadini di Trinitapoli non sono imbecilli : questo è il titolo del manifesto scritto da anonimo, ma con uno stile inconfondibile, ha reso pubblico per glorificare  Pinocchio come un buon bugiardo.
E’ tanta la foga di scrivere qualcosa contro l’Amministrazione comunale di Trinitapoli, contro l’Avv. Francesco di Feo,  che non li fa riflettere. E’ tanta la bramosia dell’anonima/o, che non trova occasione per lanciare accuse e infamie contro tutto e tutti. :  Il Sindaco vero :  come Francesco  di Feo – come Barisciano – come Di Gennaro –  eletti direttamente dai cittadini per qualcuna/o è una chimera.
Avrebbe avuto senso dire, in quell’articoletto, che c’è chi dice le bugie meglio di Pinocchio, o meglio, come e stato affermato in più parti, che i sinistroidi di TRINITAPOLI a Pinocchio porgono i ferri. Ma questa è alta Politica e da questi saltimbanchi non ci aspettiamo più di tanto se non, appunto, bugie e chiacchiere che il vento porta via.
La sinistra presente in consiglio comunale (4+1) ha fatto di tutto per approvare all’unanimità il punto all’o.d.g. che riguardava la TASI.
Poverini, volevano prendersi una fetta di gloria per poter dire : anche noi, qualche volta, facciamo qualcosa per TRINITAPOLI.
E, giustamente, nonostante il Piano di Rientro che ha salvato TRINITAPOLI dal Dissesto Finanziario voluto dai sindaci di sinistra, (euro ventiduemilioni di debiti, non è stato facile superare il DISSESTO), ha previsto detrazioni tali che hanno portato a favorire le fasce più deboli, ma anche quelle meno deboli. Gli invalidi civili con indennità di accompagnamento hanno diritto, quelli con il 100% e con L. 104 invece pure, quelli con meno del 100% e con la sola L.104 restano esenti. Da qui si può dire che l’inquilino non paga se non in minima percentuale etc. etc.   
Ma queste questioni, così dette tecniche, non tutti le conoscono e qui nasce la colpa di chi si fa porgere i ferri da Pinocchio che non è stato brava/o a spiegarle all’estensore anonimo dell’articoletto.
Il BUUM ! è stato appunto quello di restituire ai cittadini “tutti”, a quelli che pagano,              (perché quelli che non pagano il risparmio se lo prendono da soli) la somma di 139/mila euro e in questo momento, possiamo dire :  è “ veramente  “ il miracolo dell’amministrazione FRANCESCO di Feo con gli otto amministratori : ALBORE - DE ROSA– DI FIDIO- MINERVINO- ORTIX NICOLETTA- PESCHECHERA- MARTA PATRUNO – TEDESCO.-
Bugiardo è il sedicente rappresentante della sinistra becera e galoppina, anonima/o, che accusa, nel contenuto del manifesto, i cittadini di non controllare l’operato dell’amministrazione. (sic!).
Non è cosìpinocchietta/o” il POPOLO controlla, il POPOLO osserva, il POPOLO fa fare……….poi vi dà quello che meritate : Infatti Non vi VOTA – Non Vi Valuta – Non VI tiene in debita considerazione e al momento opportuno……poveri VOI :  VI BOCCIA.-
“Non basta parlare per avere la coscienza a posto : noi abbiamo un limite, noi siamo dei politici e la cosa più appropriata e garantita che noi possiamo fare è di lasciare libero corso alla GIUSTIZIA.-

IL SEGRETARIO E IL DIRETTIVO
 DEL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI

Nicola di Feo

Nessun commento:

Posta un commento