Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 16 dicembre 2014

BISCEGLIE : “CHRISTMAS DREAM”

Evento realizzato in collaborazione con il Coro Parrocchiale della Cattedrale S. Pietro di Bisceglie ed in favore del service nazionale “Casa Maria”.

Durante la serata i bambini vincitori del concorso “Lettere al Bambin Gesù” leggeranno i loro simpatici elaborati.

Vi aspettiamo DOMENICA 21 DICEMBRE, ore 20,00 presso la CATTEDRALE S. PIETRO di BISCEGLIE.

L’occasione è gradita per porgerVi cordiali saluti.
Segreteria Rotaract Club - Bisceglie


Info Service Casa Maria: 
Casa Maria è nata nel 2004 a Ndaragwa (Kenya),
grazie alla passione ed alla dedizione del PDG Distretto Rotary 2030 Sebastiano Cocuzza.
In questi dieci anni il Rotary ed il Rotaract hanno continuato a sostenere la struttura, che oggi accoglie oltre 130 bimbi orfani, dando loro vitto, alloggio, vestiti, permettendo loro di andare a studiare e di svolgere attività sportive.
L’opera dei Distretti Rotaract italiani per l’anno 2014/2015, sarà rivolta alla realizzazione di una fonte di reddito perpetua per i bimbi di Casa Maria, attraverso la costruzione di una foresteria presso la Scuola dei Mestieri di Nanyuki, struttura creata per permettere ai ragazzi che non vogliono o non possono continuare gli studi di imparare un lavoro.
La Scuola verserà, direttamente a Casa Maria, un canone bimestrale, permettendo così alla struttura di avere una fonte di reddito costante e sicura.
Il service, oltre alla raccolta fondi per la realizzazione della foresteria, permetterà anche a tutti i soci Rotary e Rotaract d’Italia di contribuire direttamente al mantenimento dei bimbi ospitati a Casa Maria, tramite lo strumento del sostegno a distanza (con una cifra annua pari ad € 250), che consente, a chi lo voglia, di “adottare a distanza” un bimbo, ottenendone foto, lettere ed informazioni di aggiornamento sul suo percorso scolastico e di vita.
Attraverso l’opera del Distretto Rotaract 2031 sarà, inoltre, possibile effettuare periodi di volontariato attivo presso la struttura, consentendo così ai soci di vivere un’esperienza meravigliosa ed intensa, capace di cambiare profondamente la loro vita.
Il Service Nazionale 2014/2015 sarà un ponte di collegamento fra Rotary e Rotaract, a livello nazionale ed internazionale, capace di dare speranza ai bimbi di Casa Maria, e di permettere ai soci di vivere un’esperienza di crescita personale straordinaria.

Nessun commento:

Posta un commento