E’ stata notificata questa mattina al Comune di Barletta l’ordinanza emessa dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, con la quale viene disposta l’acquisizione, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Barletta, della documentazione riguardante l’appalto per la costruzione delle palazzine dell’ex Distilleria e l’appalto per la realizzazione dell’Orto Botanico, insieme ai contratti per le relative forniture e le attività amministrative e contabili connesse.
Il provvedimento si è reso necessario nell’ambito dell’indagine che, nei giorni scorsi, aveva condotto all’arresto di 17 residenti senza titolo nelle palazzine destinate a dimora per anziani. A seguito di ulteriori approfondimenti, i fermati sono stati rimessi in libertà poiché sarebbe emerso che il Comune di Barletta era a conoscenza dell’allaccio all’Enel, interno all’Orto Botanico, e provvedeva ai relativi pagamenti delle forniture, per cui verrebbe meno l’ipotesi del reato di furto di energia elettrica.
Da parte degli Uffici comunali è stata assicurata la massima collaborazione agli organi competenti. L’Amministrazione ha altresì posto in essere gli atti per adempiere alle disposizioni dell’Autorità giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento