Giovedì 23 aprile scorso, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, si è concluso il service#unatazzadilibri, organizzato dal Rotaract Club di Canosa, con la consegna alla biblioteca del Centro Servizi Culturali di un cospicuo numero di libri raccolti in alcuni bar della città, alla presenza dell’assessore alle politiche giovanili con delega alle associazioni, Marco Augusto Silvestri, e ad una rappresentanza del Club di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni affiliato al Rotary.
“Lo scopo della donazione era soprattutto cercare di sensibilizzare alla lettura e alla partecipazione in un’attività tale da poter incrementare il nostro patrimonio, sia culturale che sociale; obiettivo dichiarato del Rotaract. Inoltre è un atto utile a dimostrare quanto la biblioteca locale possa accettare continuamente e da chiunque simili contributi.
Restano da ringraziare le attività commerciali InternetRockC@fè, Caffè 91, La Pasteria di Boemondo, Bar Vittoria, Caffetteria Garibaldi, Bar-Gelateria Lamanna, Al Bar dello Sport e Les Beaux Arts, senza le quali questo service non si sarebbe potuto realizzare. Vanno ringraziati altresì tutti coloro che hanno donato parte delle loro librerie per venire incontro alla causa”, dichiarano gli organizzatori.
Nessun commento:
Posta un commento