Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 16 settembre 2015

CANOSA DI PUGLIA : Giovane scomparso, riprendono le ricerche

Proseguono le ricerche di polizia, vigili del fuoco, operatori della protezione civile e volontari, nel tentativo di trovare Giuseppe Vassalli, il 26enne di Canosa di Puglia, allontanatosi da casa sua il 18 agosto scorso e di cui non si hanno più notizie. Le ricerche ora sono riprese ma in un'altra zona, opposta rispetto a quella battuta finora, al di là dei ruderi del castello di Canosa, e proseguiranno fino a mercoledì, giorno in cui in prefettura si terrà un vertice interforze per fare il punto della situazione e coordinare il da farsi.

A quasi un mese dalla sua scomparsa, nulla di più si sa di cosa possa essergli accaduto. Gli inquirenti ritengono, da tempo, che speranze di trovarlo vivo non ve ne siano. Già due giorni dopo la sua scomparsa esse si affievolirono con il ritrovamento dell'auto del giovane, data alle fiamme, nelle campagne di Canosa, nei pressi di dighe e dirupi. Il ragazzo, trapiantato di fegato, neppure due anni fa, non aveva portato con sè nè i farmaci, nè il necessario per procurarseli.

La polizia, coordinata nelle indagini dalla procura di Trani, che procede per omicidio e occultamento di cadavere e ha iscritto nel registro degli indagati almeno quattro persone, circa una settimana fa ha anche analizzato un cellulare trovato in un pozzo nei pressi del luogo in cui fu ritrovata l'auto, ma è stato escluso che appartenesse a Giuseppe Vassalli come pure che potesse essere riconducibile a qualcuno che abbia avuto a che fare con lui prima della scomparsa. Vassalli, in 12 anni, è la quarta persona scomparsa da Canosa di Puglia, dopo Sabino Sasso e Alessandro Sorrenti, scomparsi nel 2003, e Sabino D'Ambra, di cui non si sa piu' nulla dal 2010.

Nessun commento:

Posta un commento