Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 26 ottobre 2015

CANOSA DI PUGLIA : Il Cerignola vince in rimonta. A segno Morra e Dipasquale

Allo stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola(FG), il Canosa rimedia una sconfitta nei minuti finali dopo aver tenuto testa alla capolista per l’intero incontro ed essere passato per primo in vantaggio. Una gara che poteva dare almeno un punto agli uomini di mister Scaringella, bravi nel primo tempo a non commettere  sbavature e solo nella ripresa,  purtroppo, hanno subito la rete del pareggio quando erano in  dieci per l’infortunio al centravanti Ardito e con Coppola che chiedeva il cambio a seguito di problemi muscolari. Da quel momento la squadra rossoblu ha perso qualcosa sia mentalmente che fisicamente anche a causa del terreno di gioco appesantito dalle piogge di questi giorni. Nella settima gara del girone A del Campionato di Promozione pugliese, mister Scaringella ha presentato la migliore formazione possibile, ad eccezione del centrocampista Losito partito dalla panchina, schierando: Camerino tra i pali, Abruzzese Antonio ed il rientrante Polichetti al centro della   difesa, i canosini Dattoli e Zitoli esterni, Iacobone, Cellamaro, Coppola  e Lombardi a centrocampo, Palmitessa e Ardito, in attacco. L’Audace Cerignola, guidata dal  tecnico Massimo Gallo, ha schierato in campo i suoi migliori punteros che nelle battute iniziali le hanno tentate tutte per passare in vantaggio. Morra e Dipasquale hanno dato dimostrazione delle loro qualità e potenzialità ma hanno trovato sulla strada un Camerino insuperabile. I rossoblu hanno risposto con Palmitessa ed Ardito ma le conclusioni non sono state efficaci. I cerignolani sono sempre bloccati al limite dell’area e fanno fatica a saltare l’uomo. I calci piazzati da Lasalandra e Morra non preoccupano più di tanto l’estremo difensore canosino. Prima dello scadere del tempo e di andare negli spogliatoi il Canosa sviluppa la sua pericolosità offensiva con una conclusione di Lombardi, un colpo di testa di Palmitessa ed il goal dell’under Coppola su assist del capitano Iacobone.  

Nella ripresa i padroni di casa  partono a spron battuto colpendo il palo con Dipasquale  che pochi minuti dopo da solo in area non trova la botta decisiva. Le sostituzioni nella fila del Cerignola danno linfa vitale ai gialloblu che a testa bassa cercano il pareggio ottenendolo nel momento peggiore per il Canosa in affanno per gli infortuni a Coppola ed Ardito. E’ Morra a regalare la gioia del pareggio alla squadra di casa che cerca a tutti i costi la vittoria, la settima di fila,  conquistandola allo scadere della gara con il capitano Gigi Dipasquale sugli sviluppi di un calcio di punizione. Una botta tremenda per il Canosa che perde il derby dell’Ofanto, quando pensava di portare  a casa almeno  un punto con una condotta esemplare tra gli applausi dei tifosi, presenti in massa sugli spalti. Ancora una volta le due tifoserie si sono  distinte, oltre ai cori a sostegno dei propri beniamini e alle coreografie di serie superiore, hanno ricordato con gli striscioni il 13enne Antonio Amoruso, lo studente di terza media deceduto al termine delle attività di educazione fisica lo scorso 22 ottobre. Nella prossima giornata la capolista Cerignola affronterà in trasferta il Giovinazzo, a secco di vittorie, mentre il Canosa dovrà vedersela tra le mura amiche contro il Bitritto, sconfitto in casa dall’Ascoli Satriano, in un campionato dominato dalla corazzata gialloblu a punteggio pieno in classifica, sempre più sola al vertice..
Bartolo Carbone


Audace Cerignola - A.S.D.Canosa     2-1
Audace Cerignola: Marinaro,Monopoli(dal 58’ Russo), Colucci S., Ciano, Colangione, Amoruso D., Amoruso F.(dal 72’Grieco G.), Schiavone, Dipasquale, Lasalandra(dall’88 Colucci A.), Morra.  A disposizione: Vurchio, Grieco Gabriele, Fiorino, Pensa. Allenatore: Massimo Gallo.
A.S.D. Canosa: Camerino, Dattoli, Zitoli, Polichetti, Abruzzese A., Iacobone, Coppola(dal 66' Caputo L.), Cellamaro, Ardito(dal 65' Lomuscio), Palmitessa(dal 56’Losito), Lombardi. A disposizione:De Blasio, Abruzzese V., Curci, Fusiello . Allenatore : Giuseppe Scaringella

Arbitro: Davide Scaraggi della Sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Michele Fracchiolla e  Nicola Ostini della Sezione di Bari 
Reti: 44’ Coppola, 64’Morra, 86’Dipasquale
Ammoniti:Ciano, Losito.
Espulso : Iacobone


Nessun commento:

Posta un commento