Dopo il successo straordinario della prima tappa da Minervino Murge, il 31 ottobre e il 1° novembre la Sagra del Fungo Cardoncello fa tappa Spinazzola.
Nel caratteristico centro storico del comune più interno della Murgia, il fungo cardoncello tornerà protagonista per due giorni, grazie alla rete delle Pro Loco dell'Alta Murgia e al GAL Murgia Più.
Come da tradizione, l'iniziativa coinvolgerà l'intera città, dai più piccoli ai più grandi, a partire dalle 17.30 di sabato 31 ottobre, sposando enogastronomia, tradizione e cultura.
Il consolidato percorso gastronomico, vedrà abbinati sabato 31 (cena a partire dalle 18.30) i funghi cardoncelli a patate al forno, crostini con zucca, olive fritte e focaccia di vincotto, mentre domenica 1 novembre (dalle ore 11) sarà possibile partecipare ad una performance di street food da acquolina in bocca: una allargata pettolata al fungo cardoncello. Cena (dalle 18.30) a base di tipica salsiccia tipica spinazzolese con funghi e frittata al cardoncello di antica tradizione.
Nel segno della continuità con lo spirito dell'iniziativa, parallelamente ai percorsi del gusto si svolgeranno i "percorsi al borgo", che permetteranno ai turisti di ammirare le bellezze del caratteristico centro storico, tra animazioni a cura del Gruppo Scout, ombrelli fluttuanti e spettacoli di animazione.
Il GAL Murgia Più sarà presente all'evento con un proprio stand, presso cui distribuirà gadget e materiale informativo a tutti i curiosi.
Nessun commento:
Posta un commento