Aperto il bando per Spesa Amica 2015. Il Comune di Trinitapoli avvia così per il secondo anno lo strumento del sostegno al reddito, mediante la concessione di un contributo economico per alimenti alle famiglie in stato di necessità.
Un totale di 100 euro massimi mensili, per tre mesi, destinati a 66 nuclei trinitapolesi. “Rispetto alla prima esperienza – fa sapere l’assessore ai Servizi sociali, Marta Patruno – quest’anno abbiamo raddoppiato il numero dei buoni del valore unitario di 5 euro. Gli aventi diritto possono presentare domanda entro il prossimo 16 novembre, direttamente all’Ufficio protocollo del Comune. Il modulo di presentazione è disponibile sul sito istituzionale e presso la Porta unica di Accesso (Pua) dei Servizi sociali comunali in via Venezia 4. Al termine della presentazione, sarà stilata una graduatoria. Tra dicembre e febbraio Trinitapoli, a tradizionale vocazione agricola, registra la maggior richiesta di aiuti economici, scarseggiando in quel periodo il lavoro nelle campagne. Con questo strumento forniremo un supporto adeguato alle crescenti esigenze della popolazione”.
Isee non superiore a 5mila euro, figli minori a carico, stato di disoccupazione e non possesso di immobili, tra i requisiti principali richiesti dal bando.
Nessun commento:
Posta un commento