Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 2 dicembre 2015

BISCEGLIE : TARI, QUESTA VOLTA NON UNA TASSA MA UN PREMIO IN DENARO

IN ARRIVO 1500 ASSEGNI PER LA PREMIALITÀ DELLA  RACCOLTA DIFFERENZIATA

Nei prossimi giorni circa 1500 cittadini biscegliesi riceveranno dal Comune una lettera con la quantificazione della somma raggiunta a titolo di premialità per i rifiuti differenziati conferiti presso l’isola ecologica, somma caricata sulla GREEN CARD personale.
Coloro che dichiareranno di essere in regola con il pagamento della TARI  potranno riscuotere entro pochi giorni un assegno presso la Tesoreria Comunale di importo pari a quello maturato con i conferimenti sino al 30 settembre 2015. Successivamente sarà quantificata la premialità nell’ultimo trimestre 2015 con un ulteriore  atto di liquidazione del Comune di Bisceglie.
Bisceglie è uno dei pochi comuni in Italia ad adottare questo concreto e funzionale sistema di premialità che, oltre a consentire  di pagare meno o addirittura non pagare la  TARI, determina un incremento oggettivo (circa il 10%) della percentuale della raccolta differenziata; in tal modo diminuiscono i costi a carico dei cittadini per il conferimento dei rifiuti nelle costosissime discariche regionali e l’ambiente “respira” di più.


Nessun commento:

Posta un commento