Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 4 dicembre 2015

CANOSA DI PUGLIA : Messa in sicurezza s.s. 93, consegnata a Emiliano istanza con oltre 3 mila firme

Sensibilizzare le istituzioni dopo la popolazione. Con questo spirito i membri dell’Associazione Arma Aeronautica sez. Canosa di Puglia, dopo la raccolta di 3614 firme di cittadini, hanno consegnato l’istanza petitoria per la messa in sicurezza della Strada Statale 93 tratto Canosa-Loconia al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Durante l’incontro, svoltosi lunedì 30 novembre, il Governatore pugliese ha dichiarato piena disponibilità nella ricerca di una soluzione, per attenuare la pericolosità del sopra citato tratto, alla luce delle numerose vittime di incidenti stradali avvenuti negli ultimi anni.
Alle 14:30 del 2 dicembre 2015 l’Associazione Arma Aeronautica di Canosa el’Associazione Amici di Giuseppe e Michele, entrambe impegnate per la messa in sicurezza della S.S.93, hanno incontrato i membri della V Commissione consiliare della Regione Puglia per discutere sul tema, tra gli argomenti iscritti all’ordine del giorno. Presenti anche gli esponenti dell’ANAS regionale che hanno assunto l’impegno di avviare al più presto dei lavori di sistemazione del manto stradale e di consegnare alla Commissione una relazione completa sugli interventi da effettuare.
Il presidente della V Commissione Filippo Caracciolo ha infine concluso che si provvederà a sensibilizzare il Governo affinché si possano reperire quanto prima i fondi per mettere in sicurezza la Statale 93.
«Auspico vivamente che si giunga quanto prima alla sistemazione del tratto in argomento – ha dichiarato il presidente dell’Associazione Arma Aeronautica di Canosa di Puglia Cosimo Damiano Di Ruggiero -. Spero che questo sia possibile attraverso la sinergia degli organi preposti, in modo tale che possa attenuarsi la pericolosità della strada e che si metta fine al numero di vittime consumatesi sulla stessa».
Nei prossimi giorni l’istanza petitoria sarà consegnata al Prefetto e al presidente della provincia BAT.
Dalila Di Gioia

Nessun commento:

Posta un commento