Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 9 marzo 2016

BARLETTA : “Integrazione, inclusione e convivenza”, incontro del Coordinamento Donne Acli

Il Coordinamento Donne Acli del Circolo “Ciccio Sfrecola” di Barletta organizza presso la Libreria “La Penna Blu”, il prossimo giovedì 10 marzo alle ore 18, l’incontro “INTEGRAZIONE, INCLUSIONE e CONVIVENZA”; modera Monica Del Maso – referente Arci Puglia per l’educazione popolare, relaziona Giuseppe Arrivo – sociologo sociale e autore del libro “Storie di un operatore sociale” (ed. Youcanprint).
L’incontro si inserisce nel ciclo di incontri organizzato dal Coordinamento Donne presso la Libreria. “Un operatore sociale deve essere in grado di rappresentare percorsi alternativi di felicità rispetto ai percorsi surrogati che le persone che soffrono, con i loro visibilissimi sintomi, dimostrano di rifiutare”. Il libro “Storie di un operatore sociale” scritto da Giuseppe Arrivo, detto Peppo, sociologo ed operatore sociale, vuole essere un invito per tutti coloro che si relazionano con l’altro, educatori, professori, genitori, ma semplicemente donne e uomini, a interrogarsi sulla complessità della nostra realtà. Con storie autentiche, umane e drammatiche, l’autore ci invita a fermarci per trovare nuove soluzioni, che sostituiscano definitivamente il “per” con il “con”.
Modera Monica Dal Maso, economista, formatrice in comunicazione interculturale, da anni impegnata politicamente per le politiche di integrazione con l’Arci, è l’esempio di autentica partecipazione politica, che persegue con la fedeltà a sé stessi e alle proprie idee l’obiettivo di creare una società civile di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento