Dopo l’appello alle primarie lanciato dal nostro partito come strumento per l’unità del Centrosinistra, ora si fa avanti alla ribalta chi non propone alcun progetto politico, ma ne fa una questione personale.
Le primarie le abbiamo chieste a gran voce e fortemente sostenute, ma avrebbero avuto un senso solo se tutti i partiti di centrosinistra le avessero accettate all’unanimità. Ciò non è stato e non lo è tutt’ora, il tentativo è stato fatto e non si può tornare indietro alla casella di partenza, come nel gioco dell’oca.
Noi non rinunciamo all’unità del centrosinistra, costi quel che costi, perché crediamo che la speranza riposta dai cittadini in questo progetto unitario non può essere delusa così tristemente da chi oggi propone le primarie in modo solo strumentale, senza un progetto politico e anteponendo i requisiti personali del candidato sindaco (uomo o donna, occhi azzurri o neri , con o senza capelli, e così via) a ben più alti obiettivi fondati sul ricambio generazionale che produca un futuro di crescita e di sviluppo della nostra città.
Questi i motivi per cui i Partiti del centrosinistra hanno effettuato una sintesi politica sul nominativo unitario di Annamaria Tarantino.
Ancora una volta invitiamo le associazioni, i movimenti e le forze attive del territorio ad aderire al progetto unitario e richiamiamo tutti al senso di responsabilità senza cedere all’arroganza e agli egoismi.
La Segreteria
Nessun commento:
Posta un commento