Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 20 aprile 2016

TRANI : INCONTRO CON LA REFERENTE REGIONALE DELLA FEDERAGIT PUGLIA IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEL CORSO

NON SOLO BAROCCO - Corso di approfondimento ed esplorazione su Lecce ed il suo Territorio

In attesa dell’esame di abilitazione per Guide Turistiche e Accompagnatori Turistici della Regione Puglia, il cui bando sarà pubblicato nei prossimi mesi, la Federeagit Confesercenti Barletta Andria Trani, in collaborazione con il CAT Imprese nord Baresi srl, propone un Corso di approfondimento sull'arte, la storia e l'architettura del territorio leccese.

Il corso, patrocinato dalla provincia Barletta- Andria- Trani, si articolerà in 10 incontri bisettimanali, con un docente esperto del settore dell’archeologia, della Storia dell’Arte e delle tradizioni del territorio leccese, più escursione finale con visita guidata a Lecce.

LA PRESENTAZIONE del corso è prevista per giovedì 21 aprile 2016 alle ore 18.00 presso la sede della Confesercenti BAT in Via Malcangi, 197 - Trani.

Durante la presentazione avremo il piacere di ospitare Anna Gernone, referente regionale della Federagit Confesercenti Puglia. Un'occasione per tutte le guide e le aspiranti guide per confrontarsi e chiarire gli aspetti più complessi della nuova legge sul riordino della guide turistiche e sui criteri per l'accesso ai siti speciali.

Il corso è in particolare rivolto a:

· guide turistiche già in possesso di abilitazione provinciale che volessero approfondire la loro conoscenza del territorio leccese per esercitare la propria attività professionale anche in un ambito territoriale regionale differente dal proprio;

· aspiranti guide, che in attesa del nuovo bando regionale vogliono usufruire di una preparazione mirata, di simulazioni in aula e sul campo del territorio leccese, l'occasione sarà utile ad approfondire la conoscenza dei cosiddetti Siti Speciali, ovvero individuati dal stesso Ministero del Beni culturali che, per importanza e complessità, richiedono conoscenze superiori al normale bagaglio culturale richiesto per l'esercizio dell'attività di guida turistica.

Per informazioni 0883 88 8236

e-mail: federagit@confesercentibat.it   oppure    formazione@confesercentibat.it

La segreteria 
Confesercenti Prov.le Barletta - Andria-Trani

Nessun commento:

Posta un commento