I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica, C.N., 25enne di San Ferdinando di Puglia, gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata.
Alle ore 20 del 16 febbraio scorso un settantenne fermava la propria vettura in via Tripoli a San Ferdinando di Puglia e scendeva per aprire il garage nel quale parcheggiare il mezzo. Ad un tratto il malcapitato vedeva sopraggiungere un giovane, identificato poi nel C., che, introdottosi nell’auto, tentava di allontanarsi.
La vittima riusciva ad aprire lo sportello del lato guida tentando in ogni modo di far desistere il giovane dall’insano gesto, ma quest’ultimo innestava la marcia ed iniziava a percorrere il tratto stradale.
Il proprietario dell’auto, però, non mollava la presa e costringeva il malfattore ad arrestare la marcia e a darsi a precipitosa fuga, subendo però delle escoriazioni non gravi alle gambe causate dal trascinamento.
Appresa la notizia, i Carabinieri iniziavano immediate indagini, estrapolando innanzitutto delle immagini da un sistema di videosorveglianza di cui era dotato un edificio prospiciente la strada, teatro della vicenda, che consentivano di ottenere riscontro al racconto della vittima e di individuare, grazie anche alla raccolta di alcune preziose testimonianza, il rapinatore, riconosciuto in C.N., già noto ai Carabinieri per pregresse vicende giudiziarie. Lo stesso, al termine delle formalità, è stato posto ai domiciliari presso la propria abitazione.
Nessun commento:
Posta un commento