Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 2 maggio 2017

FOGGIA : AL VIA IL "MAGGIO SENZA CRUDELTÀ", IL PRIMO FESTIVAL VEGAN

L'APS Lunacometa è lieta di presentare il "Maggio senza crudeltà", evento dedicato al vivere etico, all'alimentazione vegan e alla scelta cruelty free. Quattro gli appuntamenti che si susseguiranno per tutto il mese. Si comincia il 5 con la presentazione del libro "Il vegetarianesimo di ispirazione cristiana", scritto dalla sociologa Marilena Bogazzi, presidente di Associazione Cattolici Vegetariani. Dialogheranno le giornaliste Mara Mundi e Alessia Roberta Scopece. Appuntamento alle 18:00 presso la sede della APS Serenity Life in via P. Colletta, 2.
Il 12 maggio alle 18:00, presso la Sala rosa del Palazzetto dell'arte "Andrea Pazienza" di via C. Galliani, 1 ci sarà la proiezione di "Cowspiracy", il documentario sull'impatto ambientale degli allevamenti prodotto da Leonardo Di Caprio. Presenzierá la sezione di Bari dell'associazione  "Essere Animali". Si prosegue il 19 alle 17:30 presso la Sala assemblee del CSV Foggia sito in via L. Rovelli, 48 con la conferenza "13 miti sull'alimentazione vegan" tenuta da Aida Vittoria Eltanin. Segue aperitivo vegan. L'intero appuntamento, curato dall'associazione Liberazione Animale, prevede prenotazione obbligatoria con contributo di 10 euro (i giornalisti potranno accreditarsi scrivendo a info@liberazioneanimale.org). 
Conclusione il 27 maggio con la proiezione del documentario "Food Relovution", sempre presso la Sala rosa alle 18:00. Tutti gli eventi ad eccezione dell'apericonferenza sono gratuiti. 
Scopo del festival è favorire la diffusione di nuovi stili di vita improntati all'etica, al rispetto dell'ambiente e di ogni essere vivente. Tematiche che non possono più venire a ignorate, poiché riguardano ciascun abitante del pianeta da vicino e che non hanno a che fare con il solo animalismo, ma sono di fondamentale importanza anche e soprattutto per l'essere umano in un mondo che, pur abbondando di risorse, vive il paradosso della povertà e della penuria alimentare. 

Nessun commento:

Posta un commento