“La Lotta alla corruzione parte da scuola”, questo il nome dato all’evento che vedrà Francesco Caringella, già commissario di Polizia e magistrato penale a Milano durante «Mani pulite» ed attuale presidente di Sezione del Consiglio di Stato, dialogare soprattutto con i ragazzi che prenderanno parte all’incontro.
L’appuntamento è fissato a lunedì 21 maggio alle 09:30 nell’Auditorium “Lecci-Minerva” della Scuola “Riccardo Monterisi” e alle 11:45 nel Mondadori Bookstore di Bisceglie nelle Vecchie Segherie Mastrototaro in via Porto n. 33 a Bisceglie, momento in cui parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città.
Modererà l’incontro Alberto Binetti, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati della sezione di Trani.
L’iniziativa, rientrante nel “fuori cartellone” di “Libri nel Borgo Antico 2018”, è promossa dall’Associazione Borgo Antico di Bisceglie, organizzata in collaborazione con Mastrototaro Eventi, Vecchie Segherie e altre storie e Mondadori Store e si avvale del patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati.
Caringella è attualmente presidente della Commissione di garanzia presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e giudice del Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. Autore di molte opere giuridiche e da decenni impegnato nella formazione di futuri magistrati e avvocati, ha pubblicato tre libri di narrativa: Il colore del vetro (2012), Non sono un assassino (2014; Premio Roma per la narrativa), Dieci minuti per uccidere (2015) e Dieci lezioni sulla giustizia (2017).
Nessun commento:
Posta un commento