Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 4 maggio 2010


BARLETTA : Obiettivo PLAY-OFF raggiunto !


I biancorossi di Mister Sciannimanico superano un combattivo Monopoli con il risultato di 2-0 garantendosi la matematica certezza dei Play-off con una giornata di anticipo, fregiandosi inoltre del dodicesimo risultato utile consecutivo.
La gara entra nel vivo già nei primi minuti: al 12’ il Barletta è subito in vantaggio grazie ad una rete di Simoncelli al sesto goal stagionale complice un inefficace disimpegno della mediana monopolitana. L’esterno biancorosso con un piattone chirurgico beffa l’estremo ospite Pellegrino.
Al 18’ risponde il Monopoli con Caracciolese che si invola verso la porta difesa da Dimasi ma quest’ultimo spegne ogni velleità di pareggio. Il primo tempo però si conferma a senso unico, il biancorossi legittimano il vantaggio con Rescio, Cutrupi e Shiba ma il raddoppio non arriva. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Fabbri di Ravenna manda tutti negli spogliatoi. Nel secondo tempo è il Monopoli che fa la partita rendendosi pericoloso svariate volte sulla destra con l’ottimo esterno Loseto che impegna intensamente la retroguardia ofantina con la sua rapidità. Il Monopoli va vicino al pareggio ad un quarto d’ora dal termine con Pollidori, ex dell’incontro e barlettano doc, ma il centrocampista biancoverde manca incredibilmente il contatto col pallone per un goal già fatto. Capitan Vincenti è l’ultimo a mollare fino al raddoppio barlettano giunto all’86’ ad opera di Manganaro, subentrato da appena 5 minuti, con una bellissima conclusione a giro sul primo palo. Pellegrino esente da colpe raccoglie per la seconda volta la palla dal sacco. La partita non ha più nulla da dire e al triplice fischio finale esplode la festa al Puttilli. Gli oltre 3000 spettatori esultano per i Play-off grazie anche ai risultati giunti dagl’altri campi. Un traguardo davvero impensabile ad inizio stagione.
Ma non è finita qui, oltremanica direbbero “The best is yet to come..”.. Il meglio deve ancora venire!

Articolo e fotografie di Luigi Putignano.

Nessun commento:

Posta un commento