La ragazzina aveva solo 16 anni, lui trentatrè
Il padre ha ritrovato i cadaveri in garage
L'ennesimo litigio, stamattina, forse per questioni di gelosia. Una sfuriata degenerata in maniera drammatica. Tanto che Vito Calefato, 33 anni, ha preso la pistola e ucciso a freddo la sua fidanzatina polacca, Michelina Ewa Wojcicka, di appena 16 anni. Dopodiché si è ammazzato con un colpo alla tempia. Un tragico caso di omicidio-suicidio avvenuto stamattina a Cerignola, nel foggiano. Calefato ha fatto fuoco con la pistola calibro 7,65 regolarmente detenuta dal padre. È stato quest’ultimo a trovare i cadaveri nel garage di proprietà della famiglia e a dare l’allarme. La giovane avrebbe compiuto 17 anni nel prossimo novembre.
ERA PREGIUDICATO - L’uomo aveva precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. L’omicidio-suicidio è avvenuto nel garage di sua proprietà in viale Usa, nei pressi dello stadio, alla periferia della città.
INSIEME DA 4 MESI - Vito e Michelina avevano una relazione da quattro-cinque mesi. Probabilmente la giovane aveva deciso di lasciarlo. Lo si apprende da conoscenti della coppia. La ragazza, che risiedeva con la famiglia a San Ferdinando di Puglia - distante una ventina di chilometri da Cerignola - avrebbe infatti manifestato l’intenzione di chiudere la storia. Di parere opposto, invece, sarebbe stato l’uomo che si era invaghito di lei. Stamattina Calefato è andato a San Ferdinando di Puglia in automobile sulla quale ha fatto salire la ragazzina. La coppia è tornata a Cerignola per lasciare la vettura e prendere la moto: non è escluso che avessero l’intenzione di dirigersi al mare. E nel box della famiglia Calefato si è consumato l'omicidio-suicidio.
INDAGINI - Sul luogo sono giunti da poco gli agenti del commissariato di Cerignola e si attende l’arrivo del medico legale. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Procura di Foggi, Enrico Infante.
Fonte : http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2010/17-giugno-2010/uccide-fidanzatina-16-anni-poi-si-spara-colpo-tempia-1703216877730.shtml

Nessun commento:
Posta un commento