ANDRIA : DOPO L’INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI CIVICHE ANDRIESI CON IL SOTTOSEGRETARIO ALL’INTERNO MANTOVANO, IL PREFETTO ED IL QUESTORE DI BARI, INTENSIFICATI I CONTROLLI NEL QUARTIERE EUROPA E NELLA CITTA’ DI ANDRIA
LA CURA FUNZIONA. IL PIANO SICUREZZA E’ OPERATIVO
CHIESTA LA COLLABORAZIONE DI TUTTI
Così come promessoci dal Prefetto di Bari, dott. Carlo Schilardi e dal Questore dott. Giorgio Manari durante l’incontro con il Sottosegretario all’Interno On. Alfredo Mantovano tenutosi lo scorso 2 settembre a Bari, è patita l’operazione “tolleranza zero” anche ad Andria e nel Quartiere Europa. Non interventi sporadici ma una vera Task Force che ha visto impegnate decine di agenti della Polizia di Stato, Polizia Stradale, Carabinieri e Polizia Municipale, insieme in un’imponente opera di repressione delle violazioni al Codice della Strada e non solo. Una cura che, come sempre da noi sostenuto, funziona e soprattutto mette in evidenza problemi che denunciamo da anni e che preoccupano sempre più i residenti del Quartiere ed i cittadini tutti. Dai controlli effettuati sono emerse violazioni gravissime come la circolazione dei motorini senza copertura assicurativa.
Ringraziamo tutti coloro che sono stati impegnati nelle operazioni di controllo e che continueranno a farlo. Da parte nostra torniamo a richiedere la presenza costante e continuativa dei Vigili Urbani, a piedi o muniti di motoveicoli, in quanto questo servizio rappresenta un forte deterrente qualora vengano puniti severamente i trasgressori e un importante presidio sul territorio.
All’Assessore alla Viabilità del Comune di Andria, durante un incontro, abbiamo reiterato la urgente richiesta che anche nel Quartiere Europa, così come è avvenuto per altre arterie stradali cittadine, anche se molto meno pericolose e meno trafficate, vengano installati dissuasori di velocità e rallentatori, in modo da disincentivare le altissime velocità che causano ripetuti incidenti molto gravi che spesso vedono coinvolti giovani e giovanissimi. Anche in merito all’installazione in prossimità di tutti gli incroci e degli accessi a Chiese, Oratori e altri luoghi pubblici di appositi segnalatori luminosi e sonori che segnalino gli attraversamenti pedonali, abbiamo richiesto all’Assessore che ciò possa avvenire anche nel nostro Quartiere.
Indispensabile, inoltre, che si provveda immediatamente al rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali o zebre, oggi assolutamente poco visibili, utilizzando le più moderne tecniche che le rendano più visibili e più difficilmente cancellabili.
Siamo certi che di fronte a questa emergenza e alla ragionevolezza delle semplici richieste, otterremo immediate e risolutive risposte.
Nessun commento:
Posta un commento