Nell'ambito del programma degli eventi organizzati per la Festa Patronale, si svolgerà domani sera alle ore 21,00, presso Largo Torneo, il concerto dei “Sottosuono” e Giò Di Tonno. L’evento è promosso dal Comune di Andria, Assessorato alle Politiche Giovanili.
I 'Sottosuono', una band andriese fondata da Raffaele D’Ercole e Stefano Geniale, sono reduci dal podio del prestigioso Sanremo Rock 2009 e dalle semifinali nazionali di Castrocaro su Rai Uno.
“Destinati ad un radioso futuro di successo" - "brani bellissimi e pieni di significato" - "ragazzi con stile personale e musicale".... sono solo alcune delle recensioni che testate giornalistiche regionali e nazionali, sia su carta stampata che su internet, hanno dedicato ai Sottosuono.
GIO’ DI TONNO vincitore della 58° edizione del Festival di Sanremo in coppia con Lola Ponce, è stato protagonista indiscusso del Musical di successo di Riccardo Cocciante “Notre Dame De Paris” nel ruolo di Quasimodo e nel Musical “Jekyll e Hyde” e ultimo successo “I Promessi Sposi”.
L'artista Giò Di Tonno dirigerà oggi, 17 settembre, a partire dalle ore 16.00, presso il Centro Risorse ITIS in Via Aldo Moro ad Andria, uno Stage sul musical e sul canto, organizzato in collaborazione con la Real Music di Gianni Santorsola.
L’incontro, un viaggio nel mondo del “canto leggero” tra didattica ed esperienza, è aperto a tutti e si prefigge di toccare a 360 gradi tutti gli aspetti fondamentali del canto, dalle più semplici curiosità alla vera e propria formazione.
Si tratta di una grandissima occasione di crescita per tutti gli appassionati, professionisti e non e rientra nei progetti dell’assessorato alle politiche giovanili: fare della musica e del teatro uno strumento di crescita umana, culturale e professionale che potrebbe dare ai giovani, in un futuro neanche così remoto, opportunità di lavoro in questo magnifico mondo
Le materie saranno molteplici: respirazione-dizione- improvvisazione-presenza scenica- studio del testo- tecnica microfonica- registrazione in studio- training, rilassamento-interpretazione.
Oltre a tutto ciò, durante gli incontri si tratteranno argomenti legati al mondo della musica leggera e del musical (produzione discografica – siae – produzione demo,consigli). Questa è un’importante possibilità per i ragazzi, e non solo, di incontrarsi e di confrontarsi “cantando”.
Nessun commento:
Posta un commento