Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 ottobre 2010

ANDRIA : ISTITUZIONE DELLA CAMERA DI COMMERCIO NELLA PROVINCIA BARLETTA-ANDRIA-TRANI: UNIMPRESA SOTTOSCRIVE IL PROTOCOLLO.

IL DOCUMENTO NELLE MANI DEL PREFETTO SESSAAUSPICHIAMO CHE LE ALTRE ASSOCIAZIONI MANCANTI SI UNISCANO AI SOTTOSCRITTORI



E’ avvenuta il 4 ottobre scorso, nel comune di Barletta, la sottoscrizione del Protocollo per l’attivazione delle procedure di istituzione dell’Ente Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura – Decreto Legislativo 25 febbraio 2010 n.23 nella Provincia Barletta – Andria - Trani.

L’UNIMPRESA tra i primi firmatari del Protocollo che, per il momento, ha visto anche l’adesione delle seguenti altre Associazioni di Categoria e Sindacali Datoriali: UNSIC PUGLIA – CLAAI Bat – CASARTIGIANI – UGL – CGIL Bt – CNA Bt – CONFARTIGIANATO – CONFESERCENTI Bat e, naturalmente, UNIMPRESA Bat.

Il Protocollo è stato inviato al Prefetto della Bat, dott. Carlo Sessa, da parte dell’Ufficio per gli Interventi Conseguenti all’Istituzione della Provincia di Barletta – Andria – Trani.
Il documento ufficiale rappresenta un importante passaggio istituzionale perché, per la prima volta, mette nero su bianco l’effettiva volontà di istituire l’Ente Camerale nella Bat e supera una serie di posizioni preconcette che stavano tentando di limitare il Sistema di Rappresentanza e la rappresentatività provinciale Bat delle Imprese e dei Lavoratori.
Oggi siamo di fronte ad un documento che vede coinvolte le Associazioni Provinciali del territorio che ne hanno pieno titolo, senza futili ed ingiustificate discriminazioni che pure nel recente passato si sono verificate e che non sono tollerabili, anche perché insussistenti.
E’ opportuno, quindi, il rafforzamento ed il coinvolgimento delle Organizzazioni che abbiano effettivo radicamento e che siano espressione del territorio della Provincia Barletta – Andria – Trani, proprio come voluto e sancito nella sottoscrizione del Protocollo inviato al Prefetto ed tulle le vigenti norme in materia.
Auspichiamo che le Organizzazioni che non sono ancora regolarmente costituite nella Bat possano riflettere e operare di conseguenza e che, qualora legittimate, sottoscrivano anch’esse il Potocollo, dando ancor più valenza al medesimo per la concretizzazione del nuovo Ente.

Nessun commento:

Posta un commento