In programma nella Sala Rossa del Castello di Barletta, alle ore 15.30 di giovedì 16 dicembre, Sport in progress, seminario partecipato per la programmazione delle politiche sportive in Puglia.
L'iniziativa è stata promossa dalla Regione Puglia (Assessorato allo Sport) in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Comitato Regionale Puglia); attraverso un ciclo di seminari nelle sei province pugliesi – propedeutico al convegno conclusivo dei lavori svolti e rappresentativo delle prospettive – , pianificherà le azioni per il Piano Regionale triennale 2011/13. L'intento è quello di coinvolgere il maggior numero di soggetti pubblici e privati e di aprire il confronto al territorio ed agli abitanti: cittadini, associazioni e società sportive, ordini professionali. Un percorso partecipato dedicato al concreto miglioramento qualitativo e quantitativo del patrimonio regionale nonché all'ampliamento e diversificazione dell'offerta di attività sportive, con particolare attenzione verso gli sport "minori". In tal modo il confronto si apre al territorio ed ai suoi abitanti: monitorando i fabbisogni formativi, strutturali e gestionali dei singoli attori territoriali. Finalità dei seminari è pertanto quella di:
• Monitorare la domanda e l'offerta di sport nelle singole realtà provinciali;
• Avviare una programmazione condivisa di interventi più equilibrati e consapevoli delle esigenze del proprio territorio;
• Definire i fabbisogni formativi, strutturali e gestionali dei singoli attori territoriali;
• Realizzare un network regionale finalizzato alla raccolta e diffusione di specifiche e aggiornate informazioni sui vari ambiti che caratterizzano il mondo dello sport.
Programmi dettagliati su www.conipuglia.it e www.regione.puglia.it
Nessun commento:
Posta un commento