In seguito alla riunione con le Associazioni, cui abbiamo preso parte, tenutasi presso l’Ufficio Commercio del Comune di Margherita di Savoia il 18 novembre scorso, per discutere e stilare il calendario delle aperture straordinarie domenicali e festive degli esercizi commerciali, il Sindaco On. Gabriella Carlucci ha emanato l’ordinanza sindacale nr. 200.
Così come fortemente voluto da tutti i partecipanti alla riunione, il Sindaco Carlucci ha recepito positivamente la volontà di tornare a salvaguardare la chiusura totale degli esercizi commerciali e dei panificatori, che è stato deciso, come per legge, che seguano lo stesso identico calendario, nelle giornate di: 1° GENNAIO – DOMENICA DI PASQUA – 1° MAGGIO – 1° NOVEMBRE – 25 e 26 DICEMBRE 2011.
E’ importante precisare che la suddetta ordinanza sindacale è valida per l’anno 2010 e 2011 ed è già entrata in vigore il 22 novembre 2010, revocando e sostituendo tutte le precedenti, come chiaramente indicato nella nuova ordinanza.
Ciò significa che già quest’anno 2010 non sarà più valida la vecchia e “discussa” ordinanza che previde anche l’apertura dei negozi nella giornata del 25 dicembre (Santo Natale), che noi contestammo.
Il Direttore di Unimpresa Bat, Savino Montaruli ha dichiarato: “sono soddisfatto per il recepimento delle nostre indicazioni da parte dell’Onorevole Carlucci la quale ha dato seguito alle nostre richieste a salvaguardia del riposo festivo in particolari giornate come quelle suindicate. Con questa nuova ordinanza si pone fine alla polemica di questa estate. Mi auguro di incontrare a breve il Sindaco Gabriella Carlucci, confermando la nostra totale disponibilità per la crescita, lo sviluppo ed il progresso della Città di Margherita di Savoia”.
UNIMPRESA BAT
Nessun commento:
Posta un commento